Site icon AmalfiNotizie.it

Circeo, chi è Angelo Izzo: età, moglie, arresto, storia vera e cosa fa oggi

La storia di Angelo Izzo

YouTube

Angelo Izzo è un nome di cui si è parlato molto nell’ambito della cronaca nera del nostro Paese. È stato, infatti, uno degli autori del massacro del Circeo, un episodio violento che ha scosso profondamente l’Italia.

La vita criminale di Angelo Izzo è cominciata con delle rapine, per poi raggiungere un’evoluzione con azioni di omicidio. L’uomo è nato il 23 agosto del 1955 a Roma ed è stato proprio uno dei protagonisti del fatto che viene ricordato con il nome di massacro del Circeo, un evento di cronaca che è avvenuto tra il 29 e il 30 settembre del 1975.

Chi è Angelo Izzo

Angelo Izzo, insieme ad Andrea Ghira e Gianni Guido, ha sequestrato e ha torturato per un periodo di 36 ore Donatella Colasanti e Rosaria Lopez. Solo una delle due giovani, Donatella Colasanti, è riuscita a sopravvivere a ciò che è successo, perché si è finta morta.

Ti potrebbe interessareChi erano Maria Rosaria Lopez e Donatella Colasanti le donne uccise da Angelo Izzo: storia vera

Izzo, dopo che gli è stata concessa la semilibertà, è tornato ad uccidere nel 2005, con un duplice omicidio che è avvenuto in Molise. Le vittime sono state Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano.

Il periodo della sua giovinezza è stato segnato da un coinvolgimento crescente in varie attività criminali, che lo hanno portato a diventare uno dei criminali più conosciuti e temuti della capitale. Il suo nome è legato principalmente al massacro del Circeo. Angelo Izzo ha partecipato al sequestro delle due giovani, che sono state rapite e stuprate nella villa di uno dei tre aggressori.

Rosaria Lopez è stata uccisa, mentre Donatella Colasanti è riuscita a sopravvivere fingendosi priva di vita. Dopo questo fatto, Angelo Izzo, nonostante i periodi di detenzione che ha affrontato, non avrebbe mostrato segni di pentimento. Nel 2005, nel corso di un periodo di semilibertà, ha commesso un duplice omicidio, uccidendo Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano, che erano madre e figlia.

Attualmente, Angelo Izzo è detenuto nel carcere di Velletri. Qui sta scontando la pena dell’ergastolo per i tre omicidi di cui è stato ritenuto responsabile. La vita in carcere dell’uomo è stata segnata anche da alcuni eventi personali, tra i quali c’è stato il matrimonio con una giornalista.

La vita privata di Angelo Izzo

Angelo Izzo è il più grande di quattro figli, è cresciuto nel quartiere Trieste-Salario della città di Roma. Nel carcere si è sposato con Donatella Papi, giornalista, da cui poi si è separato. Donatella Papi, l’ex moglie di Angelo Izzo, è nata il 12 settembre del 1956. Si è sposata con l’uomo nel 2010, nel corso della detenzione di Izzo, affermando di averlo amato guardando oltre i suoi crimini.

Exit mobile version