Tragedia questa mattina nel Salernitano, precisamente a Scafati, dove un uomo è stato investito da una betoniera mentre si trovava a bordo della sua biciletta.
L’incidente mortale si è consumato questa mattina a Scafati, in contrada Bagni, in via Dante Alighieri, a due passi dal Santuario Maria Santissima Incoronata dei Bagni, intorno alle 9.00.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine la betoniera e il ciclista erano impegnati a girare verso il Comune quando, per dinamiche ancora da chiarire, si sono scontrati. Ad avere la peggio è stato il ciclista che è rimasto incastrato sotto le ruote del mezzo pesante.
Nonostante il tentativo aiuto prima di coloro che si trovavano sul posto, e dei soccorsi, per l’uomo a bordo della bici non c’è stato nulla da fare ed è deceduto prima dell’arrivo dei soccorsi.
Gli agenti della Polizia Locale e i militari dei Carabinieri hanno provato a svuotare la betoniera per alleggerirla e consentire lo spostamento del ciclista ma, all’arrivo dell’elisoccorso, era già deceduto.
Gli inquirenti sono ora al lavoro per chiarire eventuali dinamiche e responsabilità, con gli agenti locali impegnati a gestire anche gli enormi disagi alla viabilità in una delle arterie principali del comune scafatese.