noltreIPe Sono davvero molti i telespettatori amanti del programma di Paolo Bonolis, Ciao Darwin. Gli annunci del palinsesto Mediaset di qualche mese fa parlava di un ritorno questa primavera, ma le ultime notizie non sono proprio rassicuranti, anzi. Scopriamo insieme cosa accadrà.
Novità per Ciao Darwin, ecco le ultime indiscrezioni
Piersilvio Berlusconi, parlando del palinsesto Mediaset per questo nuovo anno, aveva annunciato che c’era la possibilità di un ritorno di Ciao Darwin. Per ben otto edizioni ha visto la conduzione di Paolo Bonolis affiancato dalla sua storica spalla destra, Luca Laurenti. Davidemaggio però, nella giornata di ieri, ha fatto emergere un’indiscrezione che non piacerà ai più appassionati.
Pare infatti che Ciao Darwin 9 non andrà in onda questa primavera, ma si pensa di dirottarla al prossimo autunno. Questa notizia rappresenta una delusione per tutti quei telespettatori che desiderano divertirsi con il varietà. Inoltre, possiamo dire, è uno dei più seguiti della televisione italiana.
Al momento non ci sono conferme, ma Davidemaggio ha svelato che dietro a questa decisione di slittarlo nella nuova stagione ci siano evidenti ragioni economiche. In buona sostanza, realizzare un programma di questo genere e mandarlo in onda ha un costo incredibile e in questo momento andrebbero contro allo spending review di Cologno Monzese.
Il fatto è che le repliche inserite nella programmazione, dovute anche alle festività prolungate, avrebbe inciso non di poco sugli introiti di Mediaset e questo ha portato i vertici a prendere questa decisione che riguarda Ciao Darwin.
Leggi anche: Ciao Darwin: quando si faranno nuove puntate? Arriva la decisione
Programmazione Mediaset Vs Sanremo
Le indiscrezioni sul divertente e tanto atteso varietà sono imponenti e da quanto abbiamo appreso, la decisione è stata presa: Ciao Darwin non verrà trasmesso in questa prima parte dell’anno, ma in autunno. Per quanto riguarda la settimana in cui verrà mandato in onda il Festival di Sanremo, i vertici di Mediaset non possono contare su Paolo Bonolis e per questo motivo avrebbero deciso di trasmettere i soliti programmi.
Troveremo quindi Il Grande Fratello Vip e C’è Posta per te che tenteranno di mantenere viva l’attenzione e condurre i telespettatori a scegliere questi canali piuttosto che preferire la Rai. La grande battaglia sarà soprattutto tra Amadeus e Maria De Filippi in quanto il primo sarà impegnato con il grande finale del kermesse sanremese.
Leggi anche: Incidente a Ciao Darwin, il concorrente rimane tetraplegico: la replica di Paolo Bonolis
In ogni caso, i fan di Ciao Darwin possono stare tranquilli perché non si tratta di una cancellazione, ma solo di uno slittamento. Al momento ci dovremo accontentare dei programmi di punta e possiamo dire che non stanno deludendo le aspettative.
