Era l’edizione di Ciao Darwin del 2019, quando il concorrente Gabriele Marchetti ha partecipato al noto programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. L’esperienza ha avuto delle conseguenze incredibili, perché, partecipando ad un gioco della trasmissione, l’uomo è rimasto incastrato nei rulli di un macchinario e ha avuto delle conseguenze di salute molto gravi.
Infatti Gabriele Marchetti è rimasto tetraplegico, dopo l’incidente riportato a Ciao Darwin. Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad una forte polemica da parte dello stesso Marchetti, che ha dichiarato che Paolo Bonolis si sarebbe disinteressato delle sue condizioni di salute.
Le dichiarazioni dell’avvocato di Gabriele Marchetti
Le parole di Gabriele Marchetti hanno fatto parecchio scalpore, perché l’uomo ha raccontato che Paolo Bonolis non lo avrebbe cercato per sapere come stava. Inoltre Marchetti avrebbe riferito di non essere stato contattato nemmeno da persone vicine a Bonolis.
Eppure la sua vita è stata completamente stravolta da quella partecipazione a Ciao Darwin. Come è possibile, quindi, che nessuno della trasmissione non abbia cercato di stare vicino a Gabriele Marchetti dopo quello che è successo?
Su questo punto è intervenuta anche Federica Magnanti, l’avvocato di Marchetti. In parte le parole dell’avvocato hanno smentito ciò che ha riferito Marchetti. Infatti il legale ha detto che Paolo Bonolis ha chiamato una volta la moglie e una volta il figlio dell’uomo vittima dell’incidente. Tutto questo sarebbe accaduto dopo alcuni giorni dal verificarsi dell’episodio.
Gabriele Marchetti è stato risarcito
L’avvocato di Gabriele Marchetti ha riferito anche dei dettagli in più a proposito dell’interessamento di Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis, la quale, dopo qualche mese, avrebbe contattato la moglie di Marchetti perché intendeva sapere come stesse il marito.
Leggi anche: Svolta per Jessica Selassié: arriva un programma tutto suo
In effetti forse le parole di Marchetti sono state interpretate in maniera errata, perché lo stesso uomo aveva riferito che soltanto qualcuno della produzione si era fatto sentire con contatti telefonici e con qualche messaggio di posta elettronica.
Evidentemente Marchetti ha voluto sottolineare semplicemente che nel corso del tempo poi non ci sono stati altri tentativi di contatto.
Leggi anche: Cristiano Malgioglio scelto per condurre un programma in Rai: i fan non ci credono
Nel frattempo l’uomo vittima dell’incidente a Ciao Darwin ha deciso di ritirare la querela che aveva presentato contro i responsabili del programma televisivo a cui ha partecipato nel 2019. Infatti ha ottenuto un maxi risarcimento da RTI, che poi è confluita in Mediaset.
Non sappiamo a quanto ammonta il risarcimento ricevuto, perché la notizia è stata mantenuta strettamente riservata. È chiaro però che un risarcimento ci sia stato e quindi la situazione ha trovato una sua conclusione, nonostante le conseguenze gravi di salute riportate dallo stesso Marchetti.
