Torna su Canale 5 Ciao Darwin 9 dopo diversi anni di silenzio. Il format è come sempre condotto dal carismatico e brillante Paolo Bonolis, ma quanto guadagna? Svelate le cifre.
Ciao Darwin 9, Paolo Bonolis
Paolo Bonolis, dopo quattro anni di silenzio torna con l’attesissima nona edizione di Ciao Darwin, affiancato dal suo storico compagno di palcoscenico, Luca Laurenti.
In questa nuova sfida, due squadre si confronteranno in prove avvincenti, riprendendo lo spirito della celebre selezione darwiniana. Tra viaggi indietro nel tempo, sfilate, quiz e battaglie di opinioni, il format conquista da sempre il pubblico.
Da non dimenticare Madre Natura o Padre Natura, insieme al meraviglioso corpo di ballo. Ma dietro le luci dei riflettori, molti si chiedono: quanto guadagna Paolo Bonolis in TV?
Quanto guadagna Bonolis?
Accanto a Maria De Filippi, Bonolis è riconosciuto come uno dei conduttori più pagati del panorama televisivo italiano. Le cifre che circolano sul suo cachet sono stellari, quasi difficili da credere.
Nonostante i rumors su un possibile addio a Mediaset per Viale Mazzini. Bonolis rimarrà sulla rete del Biscione per almeno un altro anno, con due programmi di grande successo in programmazione: l’ultima edizione di Ciao Darwin e il sempre popolare Avanti un altro!
Il successo di Bonolis non si limita alla sua presenza sullo schermo, egli è anche ideatore e autore, fattori che contribuiscono a far crescere ulteriormente il suo guadagno.
Secondo indiscrezioni, il conduttore percepirebbe circa 40.000 euro per ogni puntata per il quiz show del prime day, portando il suo guadagno totale a circa 9 milioni di euro per stagione. A questa somma si aggiungono gli introiti derivanti dalla conduzione di Ciao Darwin e dalle numerose pubblicità a cui partecipa nel corso dell’anno.
Il successo di Paolo non è dato solo da questi programmi ma ad una carriera variegata. Dopo una breve parentesi lontano da Mediaset negli anni ’90, Bonolis ritorna nel 1994 alla Rai, conducendo programmi iconici come “I cervelloni” e “Beato tra le donne”.
Tra il 1996 e il 2003, fa ritorno su canale 5 diventando il volto di trasmissioni indimenticabili come “Tira & Molla”, “Ciao Darwin” e “Chi ha incastrato Peter Pan”. Tra le sue produzioni degli anni 2000, spicca anche “Il senso della vita”.
Ad oggi non ci resta che scoprire cosa ci regalerà ancora Paolo nel suo programma di punta, Ciao Darwin 9. Ne vedremo delle belle!