Programmi Tv

Ciao Darwin 9, perché non va in onda venerdì 9 febbraio: la verità

Nel corso del mese di febbraio ci saranno delle modifiche nella programmazione delle reti Mediaset. Ciao Darwin, lo show condotto da Paolo Bonolis con la collaborazione di Luca Laurenti, non andrà in onda più venerdì in prima serata, ma si sposterà al mercoledì sera.

Novità anche per altri appuntamenti televisivi in onda su Canale 5. Ad esempio, Terra Amara lascerà il suo posto domenica in prima serata, per essere trasmessa il giovedì sera. In questo caso, la soap sfiderà la serie Doc – Nelle tue mani 3, che sta riscuotendo un notevole successo in termini di ascolti su Rai 1. Ma che cosa succederà a Ciao Darwin? Perché non va in onda venerdì 9 febbraio?

Ciao Darwin non va in onda il 9 febbraio

Ciao Darwin, quindi, è spostato al mercoledì sera. Nel corso della prossima settimana, il programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti non sarà trasmesso, anche perché su Rai 1 va in onda il Festival di Sanremo 2024, un evento che cattura sempre l’attenzione di tantissimi telespettatori. Al suo posto, su Canale 5 in prima serata viene trasmesso il film Amici come prima.

Ti potrebbe interessareCosa significa Ciao Darwin Giovanni 8.7: la verità

Fino ad ora Ciao Darwin è stato mandato in onda il venerdì sera, riuscendo a raccogliere un pubblico di affezionati telespettatori che corrisponde a più di 3,5 milioni per ogni puntata, con picchi di share del 25%.

A partire dal 14 febbraio, le prossime puntate della nona stagione dello show di Mediaset saranno trasmesse di mercoledì. Nella serata di San Valentino, Ciao Darwin sfiderà un concerto speciale di Claudio Baglioni che sarà trasmesso su Rai 1.

Ma che cosa succederà il venerdì sera su Canale 5? In quella giornata arriverà il Grande Fratello, reality che aggiungerà una seconda puntata settimanale al consueto appuntamento del lunedì.

Le modifiche nella programmazione del venerdì su Canale 5

Le modifiche alla programmazione di Mediaset non riguardano solo Ciao Darwin, ma, come abbiamo visto, anche il Grande Fratello subisce delle variazioni. Il reality show alla cui conduzione c’è Alfonso Signorini sarà trasmesso proprio di venerdì, dal 16 febbraio.

In questo modo si verificherà una competizione diretta con The Voice Senior, presentato da Antonella Clerici. Se Ciao Darwin fosse rimasto al venerdì, si sarebbe trovato a competere ancora una volta con uno show condotto da Antonella Clerici, visto che era successa una situazione simile con The Voice Kids.

Per quanto riguarda il venerdì sera delle prossime settimane di Canale 5, si parla anche di una durata del Grande Fratello estesa fino ad aprile. Del reality non si conosce ancora la data esatta della puntata finale, ma probabilmente sarà trasmesso per qualche settimana in concomitanza con L’Isola dei Famosi, che comincerà l’8 aprile. A quel punto il Grande Fratello sarà mandato in onda solo il venerdì, lasciando il lunedì proprio all’altro reality show.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

20 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago