In arrivo questa sera, 8 aprile, su Rai1, un nuovo programma con un format e con una conduzione d’eccezione, assolutamente inaspettata, del cantante Francesco Gabbani.

Mai si sarebbe creduto un “cambio di ruolo”, da noto professionista della canzone ora calca il palcoscenico come presentatore in un format nuovo, fresco e impegnativo.

Il programma si chiama: Ci vuole un fiore. Non pensate assolutamente al solito programma di canzoni con ospiti visti e rivisti, tutt’altro. L’obiettivo e il tema in questione è quello dei cambiamenti climatici e ambientali. Un programma che unisce spunti di riflessione a divertimento, ma che è una divulgazione di quello che si potrebbe fare.

Francesco Gabbani e il suo: Ci vuole un fiore

Di cosa parla il nuovo programma di Francesco Gabbani: Ci vuole un fiore? L’obiettivo è parlare dei cambiamenti climatici e sensibilizzare le nuove generazioni sul problema di “emergenza climatica”.

Il tutto per sensibilizzare il pubblico, gli adulti, ma soprattutto i giovanissimi che, oggi come oggi, sembrano particolarmente attenti all’ambiente. Dunque la Rai investe in un programma che sia utile, ma soprattutto diverso.

Tra le notizie bomba c’è il presentatore, Francesco Gabbani in una nuova veste, ma tra le anticipazioni di: Ci vuole un fiore, ci saranno anche tanti gli ospiti e scienziati, argomenti rivolti al cambiamento climatico oltre che dei problemi ambientali.

Il susseguirsi del tema, che è serio ed ha uno scopo importante, verrà scandito dalla presenza più leggera do importanti, come Massimo Ranieri, Morgan, Maccio Capatonda, Piero Angela, Flavio Insinna e tanti altri.

Durante lo svolgimento ci saranno gli interventi di professionisti del tema ambientale-economico che faranno il punto sui vantaggi e conseguenze delle energie ecosostenibili. Un personaggio molto atteso è il premio Nobel Giorgio Paresi e Stefano Mancuso.

Leggi anche: Perché Elisa Isoardi non lavora più in televisione? La colpa è sua

La reazione di Francesco Gabbani a questa proposta

Francesco Gabbani, pronto per la sua nuova avventura, non aveva mai e poi mai pensato di fare il presentatore e soprattutto che gli affidassero un programma televisivo tutto suo.

Nel momento in cui gli venne proposto era totalmente spaesato. Lui è un cantante, ma è molto bravo a intrattenere il pubblico. La gavetta nei concerti e in tante serate, non sempre finite con l’applauso, lo hanno reso un personaggio capace di risolvere le situazioni più imbarazzanti.

Leggi anche: Avanti un altro, un reality per Miss Claudia: la decisione spiazza i fan

Vincitore di Sanremo con Occidentali’s Karma e l’anno dopo arrivato secondo sempre al festival, è seguitissimo sui social. Oggi si parla molto della sua ex relazione con Dalila Iardella è della nuova segretissima relazione con una donna di cui non si sa il volto e si conosce solo il primo nome: Giulia.

Tuttavia gli occhi sono puntati su Francesco Gabbani e sul programma “Ci vuole in fiore”. Domani poi si curioserà sugli ascolti!