Ultime Notizie

Ci sono più porte o ruote nel mondo? Il sondaggio divide il web

A volte su internet nascono dei dibattiti, spesso anche casualmente, che possono rivelarsi davvero curiosi ed interessanti. Uno dei quesiti che stanno dividendo attualmente il web potrebbe sembrare di poco conto, ma in realtà alla base c’è un ragionamento molto interessante. Stiamo parlando della domanda che sta coinvolgendo molti utenti del web: sulla Terra ci sono più porte o più ruote? A molti sicuramente ricorderà la questione del vestito giallo o blu, della quale si è tanto parlato (e della quale spesso si continua anche oggi a parlare). Ma qual è la verità?

Le risposte al sondaggio pubblicato online

La domanda ha preso vita lo scorso 5 marzo e nel giro di pochi giorni ha coinvolto un numero molto alto di persone. Tutto è partito da un dubbio che è stato pubblicato online su Twitter da parte dell’utente Ryan Nixon.

Leggi anche: Un evento creato dal Sole potrebbe cambiare il nostro pianeta

Un vero e proprio sondaggio, che l’utente del social network ha pubblicato online, spiegando che lui e i suoi amici avevano proprio questo dubbio: ci sono più porte o ruote nel mondo? Secondo ciò che è emerso dal curioso sondaggio lanciato sul portale di microblogging, gli utenti dicono che esistono più ruote nel nostro pianeta (53,6% delle preferenze), mentre la percentuale dei votanti delle porte si ferma al 46,4%.

Porte vs ruote: a quanto ammontano?

Insomma, è difficile dire con certezza se ci sono più ruote o più porte. La risposta potrebbe andare a favore delle ruote, visto che queste sono inserite spesso in tanti oggetti di uso comune, come i giocattoli o i mobili. Ma anche le porte sembrerebbero non scherzare, considerando anche quelle interne nei palazzi di tutto il mondo.

Leggi anche: Restituisce il marito alla suocera: il motivo è da non credere

A dare una spiegazione è stato anche il professore Carlo Ratti del MIT, in un’intervista ad USA Today. L’esperto sostiene che siano presenti più porte.

Consideriamo ad esempio che in Scozia, facendo i dovuti calcoli, ci sarebbero 6,4 porte per ogni famiglia. Il tutto porterebbe a pensare che in Gran Bretagna ci siano 184,2 milioni di porte. Per quanto riguarda le ruote, sempre in Gran Bretagna, ce ne sarebbero 156,2 milioni.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago