Il film Christmas Wedding Runaway appartiene al genere romantico e presenta un’atmosfera che può essere definita a tutti gli effetti sentimentale. La pellicola, prodotta in Canada, è stata realizzata nel 2019 e ha una durata di 90 minuti.
La regia è stata affidata a Harvey Crossland. I personaggi principali sono Maggie e Olivia Colby, interpretati rispettivamente da Sara Mitich e Candice Mausner. Tra gli altri membri del cast c’è Mimi Kuzyk nel ruolo di Nana.
Dove è stato girato il film Christmas Wedding Runaway
La lavorazione delle scene di questo film ha avuto luogo in Canada, più precisamente a Vancouver, che si trova nella provincia della Columbia Britannica. La realizzazione del film è stata un’opera messa a punto dalla Silhouette Media Group, in collaborazione con Nicely Entertainment e Super Channel. Il nome originale del film è Cold Feet at Christmas.
La trama e come finisce il film
Maggie decide di scappare proprio durante il suo matrimonio con Douglas Wilshire, un commerciante d’arte, perché dubita dei suoi veri sentimenti. In mezzo a una bufera di neve, Maggie Colby si trova a confrontarsi con i suoi pensieri, trovando rifugio in una casetta di montagna.
In questo rifugio, Maggie non è sola: ci sono anche la nonna e l’ex fidanzato, che si chiama Colt. Insieme, con l’aiuto di Olivia, la sorella di Maggie che ha sempre avuto dei sentimenti per Douglas, riscoprono l’amore che li univa fin dall’infanzia.
Tra Maggie e Colt si riaccende una scintilla. Questo porta la famiglia Colby a celebrare non uno, ma due matrimoni. Olivia, dopo aver rivelato a Douglas il suo amore che dura da tanto tempo, riceve una proposta inattesa. Douglas, infatti, le chiede di celebrare il loro matrimonio. La storia si conclude con un lieto fine, ma non senza un’ultima e inaspettata svolta.
L’atmosfera molto suggestiva di questo film è davvero incredibile. Riesce veramente a rendere meraviglioso questo film alla visione del pubblico più vasto. Un’attenzione particolare viene dedicata ai dettagli e anche questo è uno degli aspetti più indicativi per i riconoscimenti che la pellicola ha avuto.
È importante sottolineare come, proprio nel periodo natalizio, abbiamo l’occasione di rivedere alcuni film che magari non tutti conoscono, ma che ci fanno immergere totalmente in un coinvolgimento dettato dei temi trattati nel film, come quello della storia d’amore dei protagonisti e della capacità di riconoscere i veri sentimenti che si possono provare fra gli individui nel senso della reciprocità. Anche questa produzione fa riflettere molto.