Il Christina Onassis torna in Costiera: lo yacht che fu dell’armatore greco in rada ad Amalfi / Foto

Il Christina Onassis, lo yacht appartenuto a Jackie Onassis e Maria Callas, è ritornato in Costiera Amalfitana.

A bordo dello yacht sono stati invitati negli anni celbrità mondiali del calibro di Marilyn Monroe e Frank Sinatra e poi Liz Taylor e Richard Burton che amavano rilassarsi davanti al camino del salone Lapis. Sempre sullo yacht nel 1957, nell’Ari’s Bar si svolse il primo incontro tra l’ex primo ministro britannico Winston Churchill e il futuro Presidente degli Stati Uniti John Kennedy.

Il Christina Onassis è sicuramente tra gli yacht di lusso più belli del mondo e il suo prezzo a noleggio si aggira tra 45.000 e 65.000 euro al giorno. Dopo un restauro avvenuto nel 2011, il natante presenta ampi ponti esterni, piscina e jacuzzi piastrellate di superbi mosaici, tre enormi lounge interni, palestra, sala d’intrattenimento e il famoso bar in cui Sir Winston Churchill ha incontrato Jackie Kennedy. Al suo interno sono ancora conservati oggetti e fotografie originali delle cronache internazionali degli anni passati.

Campania: vincita pazzesca al Lotto. Con 20€ diventa ricco

Campania baciata dalla Dea Bendata. Nel corso dell'ultima passata estrazione è stato centrato una clamorosa quaterna.Il fortunato con soli 20€ ha portato a casa un cifra...

Il Christina Onassis può ospitare fino a 34 persone in 17 cabine doppie e dispone di ben 39 persone di equipaggio competente e pronto ad accogliere gli ospiti a bordo. Gli alloggi sono collegati da una scala a chiocciola di marmo che dall’atrio arrivano sino alla sala da pranzo. Il ponte a poppa dispone di una piscina e ha una sala da pranzo al coperto assieme alla zona bar. La sua enorme sala da pranzo interna è più imponente e ideale per le occasioni formali.

Inoltre a disposizione degli ospiti c’è un tender Yamaha Prestige per 8/10 persone, 2 RIBS per sci d’acqua o trasporto, 2 moto d’acqua, 2 windsurf, attrezzatura per immersioni e giocattoli gonfiabili.