Christian De sica è uno degli attori, registi e produttori, che ha segnato la storia del cinema italiano, le sue opere sono presenti sul grande schermo dal oltre 50 anni.

La sua carriera è stata un susseguirsi di successi e i suoi film, realizzati insieme al collega ed amico Massimo Boldi, ancora oggi segnano l’inizio del periodo natalizio.

Christian De sica si racconta a Verissimo: età, moglie, carriera e vita privata dell’attore

Christian De Sica è nato a Roma nel 1951 in una famiglia di attori, il padre infatti era il grande Vittorio De sica e la madre l’attrice Maria Mercader.

Inizia a dedicarsi al mondo del teatro poco dopo terminati gli studi superiori, debutta nel mondo dello spettacolo nel 1973 partecipando al Festival di sanremo, non ottenendo però il successo immaginato.

Cosi segue le orme del padre e si dedica al cinema diventando il protagonista del film: La madama. Seguono poi, nel 1979, Liquirizia di Salvatore Samperi e Il malato immaginario di Tonino Cervi.

nel corso della sua carriera si dedica anche all’intrattenimento, partecipando a diversi programmi di successo targati Rai.

Da questo momento la sua carriera sarà un susseguirsi di successi, fino ad arrivare alla realizzazione dei film natalizi

Da allora Christian De Sica è diventato la figura simbolo dei cosiddetti cinepanettoni e film di tema simile, pellicole che sono solite essere distribuite sempre a ridosso delle vacanze natalizie.

Neri Parenti lo ingaggiò assieme a Massimo Boldi, diventando così la coppia simbolo delle commedie natalizie. Riprende la serie dei cinepanettoni con Vacanze di Natale ’90 (1990) e Vacanze di Natale ’91 (1991), entrambi diretti da Enrico Oldoini.

La vita privata di Christian De sica

Per quanto concerne la sua vita privata è di dominio pubblico la relazione dell’attore, con Silvia Verdone la sorella di Carlo.

I due si sono sposati molti anni fa e dal loro amore sono nati i 2 figli, brando attore come il padre e Mariarosa.