Christian De Sica è uno degli attori più conosciuti e amati dal pubblico. In un’intervista ha raccontato del momento più difficile della sua vita.
A causa di un incidente ha rischiato la vita. Il figlio d’arte è stato costretto a subire ben nove interventi chirurgici.
Christian De Sica: carriera
Christian De Sica è nato a Roma nel 1951 in una famiglia di attori, il padre infatti era il grande Vittorio De sica e la madre l’attrice Maria Mercader.
Inizia a dedicarsi al mondo del teatro poco dopo terminati gli studi superiori, debutta nel mondo dello spettacolo nel 1973 partecipando al Festival di sanremo, non ottenendo però il successo immaginato.
Cosi segue le orme del padre e si dedica al cinema diventando il protagonista del film: La madama. Seguono poi, nel 1979, Liquirizia di Salvatore Samperi e Il malato immaginario di Tonino Cervi.
Nel corso della sua carriera si dedica anche all’intrattenimento, partecipando a diversi programmi di successo targati Rai.
Da questo momento la sua carriera sarà un susseguirsi di successi, fino ad arrivare alla realizzazione dei film natalizi. E’ diventato uno degli attori più amati e che ha interpretato un gran numero di cinepanettone.
La confessione di Christian De Sica
In un’intervista rilasciata a Verisimo, Christian De Sica ha raccontato di un momento molto difficile della sua vita.
A causa di un incidente ha addirittura rischiato la vita. Sono stati mesi molto duri per l’attore.
“Io ho rischiato di perdere la vista a causa di un petardo, c’è stato un distacco della retina. Non sono diventato cieco ma ho dovuto subire ben nove interventi. Quindi per favore state attenti e prendete le giuste precauzioni”.
Anche per questo motivo ha deciso anche di essere protagonista di una campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo indiscriminato dei fuochi d’artificio, in particolare nel periodo natalizio. Purtroppo ogni anno si contano decine di incidenti in tutta Italia.
