Programmi Tv

Christian De Sica, il dolore della malattia: “Non voglio morire in questo modo”

Christian De Sica ha raccontato di aver sofferto di una terribile malattia. Un dolore profondo che ha spinto l’attore a combattere.

Con grande coraggio e determinazione l’attore e regista è riuscito ad avere la meglio su un problema che ha afflitto tantissime persone.

Christian De Sica: carriera

Christian De Sica è nato a Roma nel 1951 in una famiglia di attori, il padre infatti era il grande Vittorio De sica e la madre l’attrice Maria Mercader.

Inizia a dedicarsi al mondo del teatro poco dopo terminati gli studi superiori, debutta nel mondo dello spettacolo nel 1973 partecipando al Festival di sanremo, non ottenendo però il successo immaginato.

Cosi segue le orme del padre e si dedica al cinema diventando il protagonista del film: La madama. Seguono poi, nel 1979, Liquirizia di Salvatore Samperi e Il malato immaginario di Tonino Cervi.

Nel corso della sua carriera si dedica anche all’intrattenimento, partecipando a diversi programmi di successo targati Rai.

Da questo momento la sua carriera sarà un susseguirsi di successi, fino ad arrivare alla realizzazione dei film natalizi. E’ diventato uno degli attori più amati e che ha interpretato un gran numero di cinepanettone.

La malattia Christian De Sica

Christian De Sica ha contratto il virus Covid-19 qualche mese fa. Una situazione di grande sofferenza per l’attore che ha lottato come un leone per avere la meglio.

Anche in considerazione della sua età, oggi ha 70 anni, sapeva perfettamente che il virus avrebbe rappresentato un ostacolo difficile da superare.

In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, l’attore ha raccontato le sensazioni, le sofferenze vissute in quel periodo.

Questo maledetto virus ha colpito anche me. Grazie a Dio sono riuscito a cavarmela con un po’ di febbre e stanchezza diffusa. Ormai ho una certa età, sono molto vicino ai 70 anni. E vorrei morire mentre sto giocando con un trenino, mica per colpa di un virus improvviso“.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

12 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

18 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago