Monitorare le chiusure durante la stagione estiva e tastare il sentiment degli operatori turistici in vista del prossimo inverno, per comprendere quante attività sceglieranno di restare aperte durante il periodo invernale, e di quale tipologia.

E’ con questo scopo che il Distretto Turistico Costa d’Amalfi ha lanciato un questionario rivolto agli imprenditori dei settori alberghiero, extra-alberghiero e della ristorazione, ma anche ad agriturismi, tour operator e charter nautici, oltre che ai titolari di attività di bar e somministrazione.

Anche questo sondaggio, come gli altri proposti in precedenza, hanno precisato dal Distretto Turistico, sarà infatti utile all’organizzazione guidata da Andrea Ferraioli, per avviare progetti ed iniziative per la valorizzazione e il sostegno del territorio e del comparto ricettivo, in particolar modo per il periodo di bassa stagione.

Il Distretto Turistico, infatti, com’è ben noto, non opera soltanto nella promozione delle bellezze e delle attività impegnate a vario titolo nell’accoglienza in Costiera Amalfitana, ma anche nel monitoraggio dei flussi, necessario alle istituzioni locali ed agli stessi operatori del settore per comprendere le strategie migliori da attuare per la loro gestione.

Flussi non solo turistici ma anche pedonali e veicolari: non a caso, forte è l’impegno finalizzato alla costituzione della Ztl territoriale in Costa d’Amalfi.

Change privacy settings
×