Chiusa al traffico per lavori la ex Strada Statale 373 di Castiglione, domani dalle 9 alle 14.
E’ quanto stabilito dalla Provincia di Salerno, che ha competenza di gestione della strada, in un’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio dell’ente e ripresa anche dal Comune di Scala sulla propria pagina social istituzionale.
I lavori saranno realizzati con lo scopo di consentire la messa in sicurezza della sede viaria oggetto dei lavori alla rete fognaria.
Non si tratta dell’unica chiusura compiuta sulla rotabile, di fondamentale importanza in quanto congiunge Ravello e Scala alla fascia costiera e, soprattutto, al pronto soccorso di Castiglione di Ravello, punto di riferimento per l’emergenza sanitaria sul territorio.
Da lunedì 13, infatti, l’ex strada statale 373, ora strada provinciale 75, che collega Ravello con la località costiera di Castiglione, è interessata da lavori di scavo che prevedono, nei giorni lavorativi, il transito a senso unico alternato dalle 5.30 alle 22.30 e la totale chiusura al traffico, anche dei residenti in città, dalle 22.30 alle 5.30.
Il transito durante la fase di chiusura notturna è, in ogni caso, consentito ai mezzi di soccorso sanitario ed alle forze dell’ordine, proprio per via dell’importanza strategica della strada.
I lavori, nonostante i disagi che inevitabilmente porteranno con sè, sono considerati essenziali dall’amministrazione guidata da Paolo Vuilleumieur: tuttavia, si sta cercando di ridurre la portata delle possibili problematiche per l’utenza.
In ogni caso, le chiusure non saranno in vigore nei giorni festivi: i lavori, nel loro complesso, dovrebbero terminare entro il 25 Aprile, senza compromettere, dunque, i flussi veicolari nella fase della stagione turistica caratterizzata da maggiori flussi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…