Dalla tarda serata di ieri sono effettuate via Valico di Chiunzi le corse della Sita Sud da Salerno ad Amalfi e viceversa.
A ribadire la disposizione di emergenza adottata già con le ultime corse di ieri sera, l’azienda che effettua servizi di trasporto pubblico locale in un comunicato.
Nessun taglio delle corse, anche per via dello stop ai traghetti a causa del mare mosso: garantiti anche i collegamenti con Cetara ed Erchie, limitati a Capo d’Orso.
Variazioni alle corse della Sita Sud sono state annunciate anche sulla tratta Amalfi – Agerola in seguito alla chiusura dell’Agerolina dopo l’incendio che ha colpito un costone roccioso sovrastante la strada tra Tovere e Furore.
Al fine di garantire migliori condizioni di mobilità e limitare i disagi derivanti dall’emergenza chiusura strada ex366 direzione Amalfi, nella giornata odierna, infatti, la Sita garantirà le corse da e verso Agerola, attraverso la SS 145, nel rispetto di orari specifici.
Le corse da Agerola seguiranno il percorso alternativo per Sorrento, con arrivo ad Amalfi, alle 12, alle 14 ed alle 17.
Le corse in partenza da Amalfi per Agerola seguiranno il percorso alternativo per Sorrento, alle 15, alle 21 ed alle 22.
Notevolmente più lunghi saranno, inevitabilmente, i tempi di percorrenza: gravi i disagi per i tanti turisti e pendolari che dal centro dei Monti Lattari si recano ogni giorno ad Amalfi e viceversa.
