Territorio

Chiusura SS 163 Amalfitana: modifiche alle linee Sita Sud / Dettagli

Anche Sita Sud si adegua alla chiusura per ben otto ore al giorno, e per un mese e mezzo, della strada statale 163 Amalfitana all’altezza di Capo d’Orso, necessaria per effettuare i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso colpito da un incendio lo scorso 12 Agosto.

Il tratto della SS163 Amalfitana (interessato dall’incendio dello scorso 12 agosto) in località Capo d’Orso (Maiori) tra il km 39+300 e il km 39+600, sarà, infatti, interdetto al transito veicolare tra le ore 08:00 e le ore 16:00 per consentire gli opportuni lavori di messa in sicurezza stradale.

In conseguenza di ciò, pertanto, nella giornata di domani 23 agosto 2023 nella fascia oraria 8-16, i collegamenti automobilistici Sita Sud in partenza da Amalfi per Salerno saranno limitati a Maiori (Centro) mentre i servizi in partenza da Salerno per Maiori/Amalfi saranno limitati a Maiori (Capo d’Orso) ad eccezione delle corse delle ore 9:30 e 12:00 da Salerno per Amalfi che saranno effettuate via Tramonti.

Si preannunciano, dunque, disagi significativi per i pendolari che usufruiscono del trasporto Sita, per fortuna in parte mitigati grazie alle vie del mare: l’ultima partenza mattutina via SS163 da Amalfi per Salerno sarà quella delle ore 7:15, per poi riprendere regolarmente alle ore 16:00; da Salerno per Amalfi, invece, l’ultima partenza mattutina via SS163 sarà quella delle ore 7:00, per poi riprendere regolarmente alle ore 15:30.

Cambia anche il percorso dei collegamenti da Amalfi per Napoli, che saranno effettuati via Chiunzi e non via Vietri: Sita Sud ha comunicato che la corse in partenza da Napoli per Amalfi alle ore 09:00 e 14:00, giunte a Nocera Inferiore usciranno dall’autostrada e proseguiranno via Tramonti per Amalfi.

Quanto descritto sarà attuato nei prossimi giorni: seguiranno, però, ulteriori aggiornamenti in merito.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago