Un importante intervento di riparazione della condotta idrica in via Costabile è previsto per domani a Vietri Sul Mare.

I tecnici dell’Ausino interverranno in numerose ed importanti arterie del centro cittadino: via Costabile, via Pellegrino, via Madonna dell’Arco, via Strettola, via Colombo, via Nuova Marina, via Contorno, via Cafasso e via Diego Taiani.

Per questo motivo, infatti, sarà sospesa l’erogazione idrica per quasi sei ore, dalle 8.30 del mattino fino alle 14.

La decisione avrà un importante impatto anche sull’attività didattica di due importanti e frequentati istituti scolastici che ricadono nel territorio interessato dalla sospensione, ovvero l’Istituto Marini – Gioia e la Scuola dell’Infanzia Teresa Vozzi.

Il comune della città della ceramica ha reputato opportuno disporre la chiusura per due motivi principali.

Come si legge nella determina dirigenziale 555, pubblicata stamani sull’albo pretorio del centro costiero, infatti, l’interruzione comporta l’impossibilità di far funzionare i servizi igienici ed i servizi di cucina.

Inoltre, come si evince dal dispositivo di Palazzo di Città, “tale temporanea deficienza comporta una carenza delle misure igienico-sanitarie
determinando l’impossibilità di dare normale funzionamento alle attività didattiche
“.

Dunque, onde evitare che le attività scolastiche si svolgano in un contesto di precarietà e mancanza d’acqua, si è scelto di chiudere i due plessi almeno per la mattinata di domani, salvo ulteriori imprevisti e proroghe che potranno essere comunicati successivamente.

Change privacy settings
×