Qualche settimana fa abbiamo assistito alla finale de Il Cantante mascherato. Il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1 ha visto trionfare la maschera di Volpe, che si è poi rivelata essere interpretata da Paolo Conticini.

Se per molti lo show è stato un vero e proprio successo, per altri invece non ha raggiunto i livelli di audience sperati. Secondo alcune indiscrezioni infatti, la Rai avrebbe deciso di sospendere la programmazione de Il Cantante mascherato per la prossima stagione. Ecco che cosa sta succedendo.

Cosa è successo durante l’ultima edizione de Il Cantante mascherato?

L’ultima edizione de Il Cantante mascherato è stata trasmessa su Rai 1 fra i mesi di febbraio e marzo. Il programma ha più volte sbalordito i telespettatori e sviato i giudici, spesso in difficoltà per quanto riguarda il momento in cui sarebbe stata rivelata l’identità misteriosa dei cantanti in gioco.

Nella platea di investigatori abbiamo ritrovato Caterina Balivo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, accompagnati dal nuovo ingresso di Arisa. Durante le puntate i giudici hanno più volte espresso il loro giudizio.

Nell’ultima puntata è stata la Volpe di Paolo Conticini a trionfare mentre, nelle precedenti edizioni, hanno vinto Teo Mammucari e Red Canzian.

In base ai dati raccolti però, il programma di Rai 1 non avrebbe raggiunto gli ascolti desiderati e quindi la Rai avrebbe deciso di sospenderne la programmazione per una prossima stagione.

La Rai sospenderà Il Cantante mascherato? Le parole di Milly Carlucci

Sull’argomento è intervenuta la stessa Milly Carlucci, dichiarando più volte che il programma sta vacillando per quanto riguarda una quarta stagione.

Purtroppo questo tipo di format è davvero molto costoso, in quanto bisogna realizzare collaborazioni e costumi che richiedono tempo e fatica. I costi, quindi, sarebbero troppo elevati e il target pubblicitario non riuscirebbe a coprirli nemmeno durante la fase più acuta dello show.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione, Barbara D’Urso indiavolata con Paola Caruso: scatta la squalifica

C’è anche chi sostiene che Il Cantante mascherato potrebbe essere sospeso in quanto il palinsesto della Rai sarà occupato dai mondiali di calcio. Milly Carlucci ha quindi rivelato che, molto probabilmente, la programmazione dello show slitterà in un altro periodo dell’anno.

Del resto la conduttrice aveva annunciato un cambio di programma anche per quanto riguarda Ballando con le stelle. Questo, contro ogni aspettativa, andrà in onda nel febbraio del 2023.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: Paola Caruso sviene in diretta e cade per terra

Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni in merito al futuro de Il Cantante mascherato o perlomeno non si hanno ancora delle risposte ben definite. Non dobbiamo fare altro che attendere il prossimo anno per scoprire se potremo assistere ad una quarta edizione del programma in maschera.

Change privacy settings
×