Resterà aperta, per l’intero arco della giornata e a senso unico alternato nel prossimo fine settimana la Strada Statale 163 Amalfitana.

La strada è attualmente chiusa nei giorni lavorativi, dalle 8 alle 16, per lavori di messa in sicurezza di un costone roccioso colpito dall’incendio del 12 Agosto a Capo d’Orso.

I lavori, dunque, proseguiranno ancora, così come le chiusure diurne: troppe le opere da svolgere per poter dire conclusa l’operazione di messa in sicurezza.

Un dato, quest’ultimo, divenuto evidente nel corso dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Divina fino a ieri: più volte si sono verificati piccoli smottamenti di materiale roccioso, a testimonianza di quanto si sia rivelata prudente la scelta di chiudere la strada durante la fase di allerta meteo.

Restano ancora dubbi sulla riapertura h24 della strada, quantomeno a senso unico alternato: tante le perplessità della popolazione, siccome la Costiera vive, del resto, un periodo di alta stagione turistica.

L’obiettivo è quello di riaprire il transito mettendo fine ai lavori nella fascia oraria diurna a partire da Lunedì 11 Settembre, data di avvio del calendario scolastico.

I lavori, tuttavia, come da cronoprogramma, proseguiranno almeno fino alla fine del mese.

Change privacy settings
×