Il film Chiudi gli occhi è uscito in Italia nel 2018 e sembra che lo stesso però sia uscito in maniera ufficiale già nel 2016 e precisamente sembra anche che il direttore sia Marc Forster. In più i protagonisti sono Jason Clarke e anche Blake Lively. La data del 2016 precisamente fa riferimento al fatto che lo stesso sarebbe stato presentato appunto in anteprima in quell’anno e al Festival internazionale di Toronto, ma poi negli Stati Uniti la produzione cinematografica sarebbe uscita solo l’anno dopo e appunto nel territorio italiano solo nel 2018. Oltre a questo si può affermare che il film appartiene al genere drammatico, anche se alcuni preferiscono catalogarlo nella sezione mistero/thriller e non sono pochi coloro che si interrogano sulla trama, chiedendosi si sia una storia vera oppure no.
Chiudi gli occhi, storia vera?
Il film Chiudi gli occhi si ispira a una storia vera? Non esistono proprio fonti in rete che possano effettivamente spiegare se comunque lo stesso prodotto cinematografico faccia parte di una storia vera oppure no, o comunque se si sia ispirato a una vicenda realmente accaduta oppure no.
Va detto che comunque sembra che non ci siano proprio collegamenti a vicende che potrebbero essere realmente accadute e quindi si potrebbe suggerire l’ipotesi secondo cui il film sarebbe solo stato tratto dalla pura ideazione degli autori, che infatti avrebbero semplicemente usato la loro immaginazione, per produrlo.
Titolo originale e trama
Il titolo originale del film sarebbe “All I see you” e sembra che, per quanto riguarda la trama, questa si basi su una protagonista, che sarebbe una ragazza, e che comunque subisce un incidente e sembra che la stessa sia rimasta proprio non vedente. In più nella stessa situazione tragica la stessa sarebbe anche rimasta orfana, dato che infatti sembra che fosse con sua madre e con suo padre, al momento dell’incidente.
Oltre a questo sembra che la giovane protagonista, che si chiama Gina nella trama, pare che conti molto sul marito James, che comunque è colui che la guida praticamente per muoversi nella vita di tutti i giorni.
Nel momento in cui poi Gina svolge un’operazione che comunque le consente di riuscire a tornare a vedere, pare che contemporaneamente sembra che la relazione con il marito inizierà ad avere dei problemi e sembra anche che proprio lei scoprirà alcuni segreti. In ogni caso, come già detto, niente dimostra che il film si ispiri a una storia vera, anzi a quanto pare sembra che appunto lo stesso non sia proprio per niente ispirato ad alcuna storia.

