La Sita ha comunicato quelle che sono le variazioni e le fermate delle corse che, a causa del divieto di transito sulla ex Sr 373 – arteria tragicamente teatro dell’incidente che ha coinvolto il giovane Nicola Fusco – interesseranno i collegamenti relativi all’autolinea Scala-Ravello-Amalfi. Come risaputo, le linee sono state instradate via Tramonti passando per Maiori.

L’azienda ha quindi comunicato che gli autobus che effettuano i servizi di linea di natura eccezionale, come richiesto dalle amministrazioni comunali interessate, osserveranno le fermate come segue.

– In partenza da Amalfi è consentita la salita e la discesa viaggiatori per Minori – Maiori;

– Sempre da Amalfi è consentita la salita viaggiatori da Minori e Maiori per Ravello-Scala;

– In partenza da Scala/Ravello è consentita la discesa viaggiatori a Maiori e Minori;

– Ancora, da Scala/Ravello è consentita la salita viaggiatori a Maiori e a Minori per Amalfi;

– In partenza da Scala/Ravello è consentita la sola discesa viaggiatori a Tramonti, esclusivamente alle fermate di Bivio Cesarano e Polvica (Municipio).

Al contempo, con orientamento verso Ravello/Scala è consentita la sola salita viaggiatori alle fermate di Polvica (Municipio) e Bivio Cesarano.

«Si evidenzia che, per motivi di capienza a bordo degli autobus, a garanzia della regolare effettuazione dei servizi, nonché a tutela della pubblica incolumità, l’utenza è invitata ad osservare quanto sopra indicato», fa sapere il direttore d’esercizio Simone Spinosa.

La strada dovrebbe tornare a essere fruibile successivamente alle operazioni di recupero del bus turistico precipitato lo scorso 8 maggio. Comunicazioni in tal senso dovranno arrivare direttamente dagli attori coinvolti. Si è infatti in attesa dei tempi utili per venire a capo delle eventuali responsabilità connesse all’incidente.

Pochi minuti fa è stato comunicato dall’ente che l’indirizzo sarà interdetto al traffico il 23 maggio per il prelievo del mezzo. Le operazioni prenderanno il via alle ore 7 e dureranno almeno dieci ore. Previsto il rinvio in caso di maltempo. Leggi qui l’approfondimento dedicato.

Change privacy settings
×