“Chincaglie”: recital per tre voci. Questo il nome dello spettacolo che andrà in scena, nell’ambito della rassegna “Orizzonti d’Estate” a Pozzuoli, in Villa Avellino, il 28 Luglio, a partire dalle 21.

Tre gli attori protagonisti: Tonia Filomena, Emilio Massa ed Anita Mosca, che con la regia e la drammaturgia di quest’ultima porteranno in scena una storia avvincente.

I costumi saranno curati dal Fiorenzo Atelier, il trucco dal The Beauty Coach Gino Varriale, mentre le luci e l’audio dalla MP.

Tonia Filomena è già particolarmente conosciuta sul territorio costiero per altre apparizioni teatrali, oltre che per essere stata il direttore artistico di un importante evento estivo. La fotografia sarà curata da Adele Filomena, sua sorella, che da tempo vive a Maiori: anche lei è attiva nel mondo del teatro e dell’arte in generale da anni, essendosi occupata di organizzazione di eventi artistici.

“Orizzonti d’Estate”

La rassegna, che segna la riapertura agli eventi nel rinnovato e storico giardino puteolano già scenario artistico, rientra nell’ambito di Notte di Stelle, Pozzuoli in arte, manifestazione ricca di eventi organizzata dal Comune di Pozzuoli, impegnato nella valorizzazione di luoghi come il Centro Storico, Villa Avellino, la Darsena, il Rione Terra, unitamente alla storia e la cultura della città flegrea.

Venticinque appuntamenti, fra teatro, musica, danza e teatro ragazzi, animeranno il “palcoscenico” naturale di Villa Avellino fino al 3 settembre, con un cartellone suddiviso in quattro sezioni e una particolare attenzione agli spettacoli per i più piccoli, entusiasti e curiosi spettatori futuri.

Orizzonti d’Estate, ricca e articolata nella sua “offerta”, accompagnerà lo spettatore, e gli stessi protagonisti, verso la piena e sospirata ripresa, dopo aver superato un momento che ha sospeso tanto i corpi quanto le menti, riconoscendo nel teatro, e nella cultura tutta, uno degli elementi vitali della nostra quotidianità.

Ulteriori informazioni della rassegna online sulla pagina facebook del Teatro Pubblico Campano, su sito e pagina facebook del Comune di Pozzuoli.

Change privacy settings
×