Alex Schwazer, noto campione di marcia, ha trasformato la casa del Grande Fratello in una vera e propria area dedicata all’allenamento. La sua dedizione allo sport è molto grande e i numeri sono molto interessanti, perché anche nella settima settimana di allenamenti all’interno del reality show sono state registrate delle cifre notevoli.
Gli allenamenti di Alex Schwazer nella casa del reality sono molto intensi e corrispondono ad un programma ben preciso. Di recente Schwazer ha modificato la programmazione settimanale, introducendo dei cambiamenti che riguardano anche il giorno di riposo completo, in modo da ottimizzare il percorso di allenamento.
Quanti chilometri ha percorso Alex Schwazer nel reality
L’impegno settimanale è davvero intenso e Alex Schwazer ha stabilito dei veri e propri record personali nel corso della sua permanenza nella casa, raggiungendo delle velocità incredibili e migliorando anche la resistenza e il tempo di recupero.
Anche se c’è stato un piccolo contrattempo che riguarda un problema alla schiena, Alex Schwazer ha mostrato dei segni di una salute ottima, come viene evidenziato anche dai controlli della frequenza cardiaca, sia in momenti di sforzo che a riposo.
La settimana di allenamento che si conclusa domenica 29 ottobre ha fatto registrare ad Alex Schwazer dei numeri molto interessanti. In 48 giorni in totale, con 41 giorni dedicati esclusivamente all’allenamento, l’atleta si è impegnato per 130 ore circa di esercizio fisico.
I chilometri che Alex Schwazer ha percorso sul tapis roulant sono circa 900, un traguardo che equivale ad andare oltre la distanza che c’è tra Napoli e Milano. Ha, inoltre, dedicato molte ore, oltre 50, alla bici ellittica.
Gli obiettivi di Alex Schwazer nella casa del Grande Fratello
L’atleta, nella casa più spiata d’Italia, si sta distinguendo, quindi, anche per il suo spirito competitivo. L’obiettivo è quello di Parigi 2024, con un regime di allenamento che mostra un impegno molto grande. Fin da quando Schwazer è arrivato nella casa del reality, ha chiarito che la sua partecipazione al programma non sarebbe stata un ostacolo per la sua preparazione atletica.
Ha messo a punto un preciso diario degli allenamenti, con un insieme di esercizi che gli permettono di restare in forma e che trasmettono un messaggio, quello della dedizione e della disciplina.
Le giornate dell’atleta sono scandite da esercizi fisici che richiedono tanta concentrazione e sessioni sul tapis roulant. Nel corso delle giornate, tra un allenamento e l’altro, Alex Schwazer è riuscito a diventare anche un punto di riferimento per gli inquilini, grazie ai suoi consigli e al racconto delle sue esperienze.