Chiara Savino a Miss Italia: la bella Miss Piemonte originaria di Tramonti tra le 80 finaliste

Ha 20 anni, vive ad Alessandria ma è originaria di Tramonti la bella Chiara Savino che parteciperà al concorso Miss Italia dopo essere stata incoronata Miss Piemonte.

Alta 1.73 cm, occhi marroni e capelli castani, la bella Chiara Savino sarà tra le 80 finaliste del concorso di bellezza più prestigioso d’Italia a rappresentare il Piemonte, anche se le sue origini sono della Costiera Amalfitana.

Il padre di Chiara, Vincenzo Savino, lasciò infatti a metà anni Ottanta Tramonti per cercare lavoro e fortuna al nord Italia. In Piemonte conobbe poi sua moglie mentre lavorava nell’attività di famiglia e dal loro amore è nata Chiara, diplomata in ragioneria e studentessa dell’accademia di recitazione di Torino.

Chi è Francesco il fratello di Gianmaria Antinolfi: età, genitori, lavoro e fidanzata

Francesco è il fratello di Gianmaria Antinolfi uno degli assoluti protagonisti del Grande Fratello Vip.Il ragazzo è stato spesso al centro delle discussioni avvenute all'interno...

Chiara si è iscritta lo scorso febbraio alle selezioni di Miss Italia quasi per gioco. Dopo aver superato otto fasi preliminari però, quello che è partito come un gioco si è poi trasformato in realtà quando la settimana scorsa ha conquistato la fascia di Miss Piemonte a Montecrestese, in provincia di Verbania, davanti a un pubblico di oltre 3 mila persone.

“Mi sono commossa anche perché è stata una serata “sofferta” – ha dichiarato Chiara ai quotidiani locali del Piemonte -, non mi aspettavo di vincere e quando ho sentito il mio nome sono scoppiata in lacrime, è stata una sensazione stupenda. Il concorso è per me una bella scoperta, non pensavo che Miss Italia potesse regalarmi tante emozioni, l’amicizia e la solidarietà di tante ragazze, che mi sono state vicine senza pregiudizi e all’insegna del fair-play. Vivrò questa esperienza con la massima serenità e con i piedi per terra, sperando di portare il Piemonte in finale nel migliore dei modi”.

“Spero di diventare un’attrice affermata, ma nel caso non dovessi realizzare il mio sogno, mi piacerebbe aprire un centro estetico. Sono figlia unica e sono molto legata alla famiglia, vorrei realizzarmi come donna e costruire un rapporto solido con il mio futuro marito dal quale vorrei avere dei bambini”.

Oltre al Piemonte, dunque, anche la Costiera Amalfitana farà il tifo per Chiara Savino venerdì 6 settembre quando, da Jesolo, andrà in diretta su Rai 1 la finalissima di Miss Italia. Dalla redazione di Amalfi Notizie un “in bocca al lupo” a Chiara!