Chiara Giordano è l’ex moglie dell’attore Raoul Bova. Di professione è una veterinaria e sappiamo molte informazioni sulla sua vita, anche per quanto riguarda le sue passioni. Per esempio, si sa che Chiara Giordano è appassionata di danza e che ha fatto delle esperienze lavorative anche nel campo della televisione.
Per quanto riguarda la sua passione per la danza, Chiara Giordano ha avuto l’occasione di dichiarare che il ballo le ha insegnato ad avere molta pazienza e ad “abbracciare” le persone. Raoul Bova e Chiara Giordano hanno deciso di divorziare dopo diversi anni di matrimonio. Ma perché si sono separati? Scopriamone di più su di lei e sulla storia con il famoso attore.
Chiara Giordano è nata il 5 agosto del 1973 nella capitale. È figlia di un professore di storia e dell’avvocatessa Annamaria Bernardini De Pace. Ha sempre avuto un’idea molto chiara per ciò che riguarda il suo futuro dal punto di vista professionale, scegliendo un percorso differente da quello compiuto dai suoi genitori.
Ha deciso di laurearsi in Veterinaria, nonostante durante il percorso di studi abbia scoperto di avere un’allergia proprio a molti animali. Chiara ha terminato il percorso universitario con la laurea con 110 e lode. La carriera di Chiara Giordano l’ha portata anche sul piccolo schermo, visto che ha preso parte ad un programma dedicato proprio agli animali, trasmesso su Tim Vision, dal titolo Dottoressa Giordy.
Ha anche avuto l’occasione di partecipare ad Amici Celebrities. Come abbiamo visto, infatti, Chiara Giordano ha avuto sempre una passione per la danza, che avrebbe assunto un ruolo centrale nella sua vita, in particolare in seguito alla separazione dal marito Raoul Bova.
La danza per Chiara Giordano ha rappresentato una vera e propria terapia, un modo per riscoprire se stessa e per esprimere le sue emozioni. Amici Celebrities è stata per lei un’occasione molto importante, perché le ha permesso di far vedere al pubblico un’altra caratteristica della sua personalità.
Il matrimonio tra Chiara Giordano e Raoul Bova ha rappresentato una parte molto importante nella vita di entrambi. I due si sono incontrati durante gli anni universitari, nel periodo in cui lei aveva 23 anni. Il loro amore è cresciuto in maniera molto veloce e hanno deciso di sposarsi nel 2000.
Dal matrimonio sono nati due figli, Alessandro Leon e Francesco, che sono venuti alla luce nei primi anni del matrimonio. Dopo 13 anni di matrimonio, però, la coppia ha deciso di prendere delle strade separate.
Chiara Giordano ha spiegato, nel corso di un’intervista, che le difficoltà sarebbero iniziate quando Raoul Bova era assente per partecipare alle riprese del film Immaturi – Il viaggio. Chiara Giordano ha rivelato che la decisione della separazione è stata un atto di rispetto reciproco.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…