Chiara Francini è un’attrice molto conosciuta. Ultimamente l’abbiamo vista impegnata in diversi film e fiction che hanno ottenuto un certo riscontro da parte del pubblico. Poi, qualche settimana fa, è stata una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023 accanto ad Amadeus.

È sicuramente un volto molto conosciuto grazie anche alla popolarità che è riuscita a conquistarsi nel corso del tempo in seguito alla sua carriera davvero molto ricca e apprezzata. Ma che cosa si conosce della vita privata di Chiara Francini? Scopriamone di più anche a questo proposito.

La vita privata di Chiara Francini

Chiara Francini ha un compagno. Si tratta di Frederick Lundqvist. È un ex calciatore svedese nato nel 1976. Forse non è fra i più noti calciatori, perché non ha mai giocato nel campionato italiano. La coppia sta insieme ormai da 15 anni, anche se non si sono mai sposati.

Ti potrebbe interessareFrederick Lundqvist, la vera storia dell’ex calciatore fidanzato con Chiara FranciniChi è il fidanzato di Chiara Francini

I due vivono insieme, ma non hanno ancora figli. E a questo proposito molti si chiedono appunto se Chiara Francini abbia avuto altri figli con altri compagni. La risposta da questo punto di vista è negativa. Chiara, infatti, ha avuto modo di rivelare che lei e il suo compagno stanno cercando di diventare genitori ormai da qualche tempo, però l’attrice non ha avuto ancora figli.

La carriera di Chiara Francini

Chiara Francini è nata a Firenze il 20 dicembre del 1979. Ha conseguito il diploma di maturità classica e si è iscritta alla Facoltà di Lettere dell’Università di Firenze. Si è laureata conseguendo un punteggio molto alto, 110 e lode.

Dopo la laurea comincia ad interessarsi sempre di più della recitazione. Ama molto il teatro e quindi va a studiare al Teatro Limonaia di Sesto Fiorentino. Proprio dal teatro parte per ottenere poi successi importanti sia in televisione che al cinema.

In televisione ha esordito con i programmi di Marco Giusti, come per esempio Bla Bla e Stracult. Nel 2007 è arrivata la possibilità di partecipare in un ruolo nella sua prima fiction, Gente di mare 2. In questa situazione ha avuto l’occasione di recitare insieme a Giuseppe Zeno.

Poi ha partecipato a diverse altre produzioni, alcune anche per il cinema, come per esempio il film Una moglie bellissima con Leonardo Pieraccioni. Altre produzioni in cui compare Chiara Francini sono dedicate alla TV, come la serie Tutti pazzi per amore e Non dirlo al mio capo. Fra gli altri progetti ricordiamo Maschi contro femmine e Femmine contro maschi. È stata anche conduttrice del programma di Italia 1 Colorado.