Arriva una notizia a sorpresa che ha come protagonista Chiara Ferragni. La nota influencer compagna di Fedez sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023. In particolare, secondo ciò che ha detto Amadeus, vedremo la Ferragni sul palco dell’Ariston nella prima e nell’ultima puntata.
Un momento d’oro dal punto di vista professionale per la Ferragni, alla quale è stata offerta un’occasione straordinaria. Se dal punto di vista dell’amore le cose vanno a gonfie vele e lei è molto serena con la famiglia, arrivano molte gratificazioni anche a livello lavorativo.
L’annuncio di Amadeus al TG1
Amadeus ha detto chiaramente che Chiara Ferragni sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 durante l’edizione serale del TG1. La nota influencer quindi ha postato una foto su Instagram nella quale viene ritratta insieme al conduttore.
Lei stessa ha ringraziato Amadeus per il fatto di averla voluta insieme a lui sia per aprire che per chiudere Sanremo 2023. Inoltre il presentatore ha specificato che proprio durante questa edizione nuova del Festival che ci aspetta per il prossimo anno ci saranno delle novità importanti, alcune delle quali saranno collegate proprio alla presenza di Chiara sul palcoscenico.
L’annuncio che riguarda la conduttrice della 73esima edizione del Festival di Sanremo è stato dato con otto mesi di anticipo. Infatti il Festival del 2023 andrà in onda dal 7 all’11 febbraio.
Amadeus è intervenuto anche a questo proposito spiegando che è stato fatto tutto per tempo per quanto riguarda l’organizzazione con largo anticipo. Infatti il noto presentatore sarà presente a Sanremo ancora per le prossime due edizioni.
Leggi anche: Ballando con le stelle, addio a Selvaggia Lucarelli? Spunta la lista dei sostituti
In questo periodo sta cominciando ad ascoltare le canzoni ed è stato già pubblicato il regolamento che riguarda la kermesse canora. Ma che cosa dice il regolamento di Sanremo 2023? Scopriamolo più da vicino.
Il regolamento di Sanremo 2023
Secondo ciò che ha annunciato Amadeus, le canzoni in gara saranno 25 e saranno sottoposte al giudizio del pubblico da casa attraverso il televoto. Inoltre saranno presenti una giuria della sala stampa, della TV, della radio e del web, per poi completare il tutto con i 300 componenti della giuria demoscopica.
Leggi anche: Reazione a Catena, I Pecorella sbancano alla prima puntata: vincono una cifra incredibile
Nella prima e nella seconda serata voterà la giuria della sala stampa. Nella terza serata il voto sarà affidato per metà al televoto e per l’altra metà alla giuria demoscopica. Per la quarta serata la votazione sarà divisa in tre parti fra televoto, sala stampa e giuria demoscopica. Nell’ultima serata, invece, tutto sarà nelle mani del televoto.