Chiara Ferragni torna in Costiera Amalfitana.

La celebre influencer si è concessa un break tra Positano e Capri in barca, in una giornata di inizio estate dal clima non proprio eccellente, ma buono a sufficienza per godere di una giornata di relax nel mare che bagna la parte più “vip-friendly” della nostra regione.

Una tappa in solitaria, quella della Ferragni, che stavolta, a differenza di quanto capitò due anni fa, nell’estate del 2021, sta visitando la Costiera senza il marito Fedez ed i suoi figli. In quell’occasione i Ferragnez, come vengono popolarmente definiti, soggiornarono anche all’Hotel Santa Caterina di Amalfi.

Il tour “divino” della Ferragni non poteva non iniziare dalla meravigliosa Positano: tante sono state le storie che la popolarissima influencer ha pubblicato sul suo seguitissimo profilo. Scatti e video a gogo, prima in albergo, in pigiama, e, poi, in barca, in compagnia della sua collega Chiara Biasi, modella per il marchio di beachwear & leisurewear Matinèe. Momenti di gioia, condivisione e spensieratezza, tutti da vivere anche insieme al glam artist Manuele Mameli.

Non solo mare e paesaggi, ma anche buona cucina protagonista nel weekend tra mare ed incontri mondani della Ferragni. Momento topico, da far venire l’acquolina in bocca a un bel po’ di followers è stato senz’altro quello del pranzo al ristorante “Lo Scoglio” di Marina del Cantone, a Massa Lubrense.

Immancabile un evergreen della cucina locale, lo spaghetto alla nerano, con cui la Ferragni si è fatta “immortalare” postando anche una foto sul suo profilo, destinata a rimanere ben oltre le canoniche 24 ore di vita di una storia Ig.

Non solo pasta, ma anche piatti della tradizione come l’insalata di pomodori sorrentini, le polpette di melanzane e, a dare quel tocco mondano che tra influencer senz’altro non può mancare è stata la condivisione della classica “alzata” di crudi di mare, seguita da quella dei dessert, sempre improntati alla tradizione. Un pit stop da very important people, e poi la risalita in barca, con la prua puntata di nuovo verso Capri.