Il lavoro delle influencer è parlare di sé, degli eventi e dei brand che sponsorizzano, ma anche mostrarsi in alcune quotidianità. Alle volte però è meglio tacere. Una lezione che d’ora in avanti verrà rispettata da Chiara Ferragni dopo che ha parlato del cachet richiesto per partecipare al festival di Sanremo 2023.

La polemica è esplosa in tutto il suo vigore, tant’è che perfino nelle interviste fatte agli autori e ad Amadeus, direttore artistico del concorso, si parla di Chiara Ferragni.

Alle volte è meglio tacere

Il web si è scatenato nella ricerca di informazioni sulla nota imprenditrice quando ha saputo della sua partecipazione al festival di Sanremo. Si cercava lo scoop, che è arrivato. Inizialmente si vociferava, dopo l’annuncio di Amadeus, che la Ferragni sarebbe stata una delle ospiti, ruolo in cui la vediamo continuamente. Tanto che proprio l’ospitata non ha dato il giusto pubblicitario atteso.

Però in realtà lei andrà a condurre. Questa è la prima volta che cambia ruolo. Presentatrice in un evento che è internazionale, poiché il concorso canoro è seguito perfino oltre i confini italiani. Già si è iniziato ad aumentare l’interesse. Da questo punto ci si è chiesti quale fosse il suo compenso.

Da tale domanda sono nate le investigazioni approfondite, ma poi è stata la stessa Chiara Ferragni a chiarire, in parte. Ha detto che avrebbe percepito 100.000 euro. Però nasce il dubbio perché questa non è una risposta. I 100.000 euro saranno per la partecipazione completa all’evento oppure a serata?

Noi tale precisazione c’è la siamo chiesta pensando a quanto prende per un singolo post, dove si parla di 70mila o 80mila euro. Se per due parole scritte su un profilo guadagna questa somma, perché dovrebbe accontentarsi di 100.000 euro per due serate sul palco, con un lavoro di presentazione? Non ci sembra reale! Cosa fa ora che ha un ruolo attivo in televisione, la Ferragni si fa pagare di meno che sul web? Voi lo credete? Noi no!

Leggi anche: Sapete quanto guadagna Elisabetta Gregoraci per condurre Battiti Live: cifre da capogiro

Polemica e non solo su Chiara Ferragni

Le polemiche e i commenti di odio non sono mancati. Pagare eccessivamente un’influencer sembra una vera e propria assurdità. Una cifra simile non è mai stata versata nemmeno per attori che sono da anni nel panorama della televisione italiana. Sia la Ferilli che Checco Zalone, considerati quelli più strapagati, avevano un cachet di 70.000 euro, è già allora si parlava di cifre folli.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ci è riuscito: l’amata presentatrice nuova concorrente

Il web è inferocito, ma proprio le molte polemiche ci fanno pensare che forse Chiara Ferragni inizia ad essere un’influencer che sta passando di moda. Altro che richiamare pubblico. Avremmo una risposta sul gradimento dei telespettatori nel prossimo festival di Sanremo 2023.