Ultime Notizie

Chiamano la figlia Lockie in ricordo del lockdown: “Un periodo felice”

Una scelta davvero curiosa quella che è stata fatta da una coppia dell’Inghilterra. I due, Jodi Cross e il marito Rob, che vivono nella contea del Bedfordshire, hanno deciso di chiamare la loro figlia Lockie.

Tutto questo in ricordo del periodo del lockdown, che, secondo il racconto della donna, per lei è stato un periodo felice. Ma vediamo tutti i dettagli di questa storia.

La decisione di Jodi e Rob

Il periodo del lockdown da molti è visto come un brutto ricordo. La necessità di restare a casa per evitare possibili rischi, il lavoro che per molti è rimasto fermo per qualche mese, i contatti sociali diminuiti.

Tutte delle azioni che sono state fonte di preoccupazione per molte persone. Per questo quel periodo che in molti Paesi del mondo è stato attraversato nel 2020 è stato visto come un momento poco felice.

Di certo questo non è accaduto per Jodi e Rob, che, secondo quanto raccontano i media inglesi, hanno deciso di chiamare la figlia Lockie in ricordo proprio del lockdown. Jodi è consapevole del fatto che le persone possano rivolgerle delle critiche a questo riguardo.

Infatti la donna, una parrucchiera di 36 anni, ha spiegato ai media che l’hanno intervistata di sapere che alla gente potrebbe non piacere questo nome. Allo stesso tempo, comunque, dice che non le interessa che cosa pensano gli altri.

Per loro il lockdown è stato un bel periodo

Jodi era incinta nel periodo del secondo lockdown, nel 2021. Proprio quello per lei è stato un bel periodo, anche per l’arrivo della bambina, che è nata il 28 novembre dell’anno scorso. La storia tra Jodi e Rob è iniziata da qualche anno, ma i due hanno frequentato in passato la stessa scuola.

Leggi anche: I figli stanno per perdere la vista: i genitori li portano in viaggio in ogni parte del mondo

Si erano successivamente persi di vista in seguito al termine del percorso scolastico. Poi si sono incontrati di nuovo grazie ad un noto sito, nel mese di novembre del 2019, e a quel punto hanno cominciato a frequentarsi.

Di certo una decisione, quella del nome della bambina, che suscita diverse critiche da parte di tante persone, che non ricordano in modo piacevole questo periodo che tutti abbiamo attraversato qualche tempo fa.

Leggi anche: Perché gli occhi azzurri di alcuni bambini cambiano colore? La risposta ti stupirà

Il lockdown, secondo quanto ha spiegato la donna nel corso di un’intervista ai media inglesi, nonostante la pandemia, per lei e per suo marito è stato un periodo molto felice. Infatti i due stavano provando da un anno ad avere un bambino e non ci riuscivano. Tutto è cambiato, poi, proprio durante la pandemia e in particolare nel corso del lockdown.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago