Chi vuol essere Milionario: quale canzone scalò le vette dei dischi più venduti solo una vinse Sanremo

Se m’innamoro/Mami mami è un singolo del gruppo musicale italiano Ricchi e Poveri, pubblicato nel 1985 dall’etichetta discografica Baby Records.

Il singolo ha riscosso un buon successo commerciale, raggiungendo la sesta posizione della classifica italiana dei singoli. È stato pubblicato anche in Germania e in Spagna.

Entrambi i brani del disco vengono compresi successivamente nell’album Dimmi quando, uscito a fine anno.

Chi è Raimondo Todaro: età, compagna, vita privata, carriera e curiosità

Raimondo Todaro è uno dei ballerini più amati e conosciuti del panorama televisivo italiano.Grazie al suo talento e al suo fascino, ha conquistato la simpatia...

Se m’innamoro dei Ricchi e Poveri vinse il Festival di Sanremo nel 1985. Il gruppo ha partecipato dodici volte alla manifestazione, ottenendo anche due secondi posti. Il brano, scritto Dario Farina e Cristiano Minellono, raggiunse la sesta posizione nella classifica italiana dei singoli, ed è stato poi pubblicato in Germania, e in Spagna in una versione spagnola.

Nella puntata di questa sera di Chi vuol essere milionario è stata proposta “Di queste canzoni che scalarono le vette dei dischi più venduti solo una vinse Sanremo, quale?”