Challengers, l’ultima opera di Luca Guadagnino, sta per fare il suo debutto nei cinema. Il creatore di film acclamati, come Chiamami col tuo nome e Bones and All, presenta questa volta una storia d’amore complessa tra tre persone. La protagonista del film ha un carisma straordinario e i due co-protagonisti sono di grande talento.
A questo si aggiungono i dialoghi di qualità, una colonna sonora coinvolgente e un’intensa carica di emozioni. Tutti elementi più che sufficienti per garantire un successo al botteghino e offrire uno spettacolo tipico dei canoni del cinema hollywoodiano. Gli attori che fanno parte del cast di Challengers sono Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist.
Chi è Zendaya
Zendaya Maree Stoermer Coleman è conosciuta semplicemente come Zendaya. Il significato del suo nome, come lei stessa ha rivelato, è “ringraziare” nella lingua shona, parlata nello Zimbabwe. La sua carriera inizia nei canali Disney Channel, dove ha il ruolo di attrice e performer in vari film per la televisione. Poi Zendaya conquista maggiore notorietà interpretando MJ nella serie di film di Spider-Man, Rue nella serie HBO Euphoria e Chani nel film Dune.
Zendaya è nata l’1 settembre del 1996. Ha debuttato in televisione a 14 anni con la serie A tutto ritmo, trasmessa dal 2013 al 2013 per un totale di 75 episodi. Il suo primo ruolo cinematografico lo ottiene a 20 anni, nel luglio del 2017, come MJ in Spider-Man: Homecoming.
Zendaya ha una storia d’amore con l’attore britannico Tom Holland, incontrato sul set di Spider-Man, in cui lui ha interpretato Peter Parker. Anche se sono circolate voci su una possibile rottura, queste indiscrezioni sono state smentite e i due sono ancora insieme dopo tre anni di relazione.
Chi è Josh O’Connor
Josh O’Connor è nato il 20 maggio del 1990 ed è originario di Southampton, nel Regno Unito, ma ha trascorso l’infanzia a Cheltenham. Josh ha presto intrapreso gli studi in recitazione nella Bristol Old Vic Theatre School, completando la sua formazione nel 2011. Proviene da una famiglia con una forte vena artistica: il suo bisnonno era scultore e la bisnonna ceramista, mentre una zia è scrittrice. Inizialmente Josh O’Connor ha fatto delle esperienze nel teatro, ma poi ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema e della televisione.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore è molto riservato. Non sono conosciute informazioni dettagliate in riferimento ad eventuali partner. Durante il lockdown per il Covid 19, Josh O’Connor aveva detto di non essere interessato alle uscite in discoteca e alle attività sociali, affermando che non si sentiva obbligato a gradirle. Ha anche detto in quell’occasione di preferire trascorrere il tempo a casa, dedicandosi alla lettura.
Chi è Mike Faist
La data di nascita di Mike Faist è quella del 5 gennaio del 1992. Ha fatto il suo debutto televisivo nel 2015, all’età di 21 anni, e poi ottenne un ruolo importante nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg. Da quando era molto giovane, ha scelto di intraprendere la carriera nell’ambito della recitazione. Il diploma per lui è arrivato nel 2009 e ha iniziato a studiare recitazione in un’accademia, ma lasciò dopo un po’ di tempo. Il teatro fu il trampolino di lancio per la sua carriera, che in seguito si estese al cinema e alla televisione.
Riguardo alla sua vita privata, Mike Faist è molto riservato e non possiede account sui social media. Secondo alcune voci, avrebbe avuto una relazione con la ballerina Alexis Tilly Evans-Krueger, anche se non ci sono conferme ufficiali. Al momento sembra che l’attore sia single.
Quanto guadagnano i tre attori
Non si conoscono informazioni specifiche sui guadagni dei tre attori che abbiamo citato. Non sempre i compensi degli attori vengono divulgati con esattezza. Ma a volte è possibile avere una stima abbastanza accurata, ricordando sempre che i guadagni variano a seconda del progetto e non sono costanti.
Si conoscono, ad esempio, delle informazioni sui guadagni di Zendaya. Secondo Celebrity Net Worth, il patrimonio di Zendaya nel 2024 si collocherebbe intorno ai 22 milioni di dollari. Per quanto riguarda la sua partecipazione a Dune – Parte 2, Zendaya avrebbe ricevuto un compenso di circa 2 milioni di dollari, mentre per la prima parte del film, anche se per lei ci sono stati solo sette minuti di presenza sullo schermo, avrebbe guadagnato 300.000 dollari. Per quanto riguarda Spider-Man, il compenso di Zendaya sarebbe aumentato nel tempo, raggiungendo un totale di circa 10 milioni di dollari per i tre film.