Foto Facebook
Emanuele Filiberto e Clotilde Courau si conoscono nel 2001 e due anni dopo si sposano. Un amore che dura da molti anni e soprattutto lontano dalle telecamere. Dalla loro unione sono nate due splendide figlie che rispondono al nome di Vittoria e Luisa. Chi sono le due eredi e cosa fanno? Scopriamolo insieme.
Il matrimonio di Emanuele Filiberto e Clotilde Courau è stato seguito da molte persone, ma a differenza di molti altri reali non ha fatto parlare più di tanto. La coppia si conosce nel lontano 2001 ad un incontro tra reali organizzato da Alberto di Monaco.
Clotilde è di sangue blu perché sua mamma Catherine appartiene alla dinastia francese Ugo Capeto ed era una nobildonna. Lui invece è l’erede al trono dei Savoia che però, da molto tempo, non esiste più. La Courau è sempre stata appassionata di teatro e di recitazione, tanto che è un’attrice molto ricercata.
In quell’occasione si conoscono e possiamo dire che è stato un amore a prima vista perché si sono fidanzati sin da subito e il 25 settembre del 2003 si sposano a Roma nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Un matrimonio bellissimo e ricco di eleganza. La luna di miele non la fecero perché lei era impegnata con delle registrazioni di alcuni brani e a breve sarebbe nata la prima figlia.
La coppia si stabilisce a Parigi e si alternano con il Principato. Il 28 dicembre del 2003 nasce la loro prima figlia Vittoria e tre anni dopo la seconda Luisa. Nonostante abbiano vita molto agiata, entrambi sono impegnati con i rispettivi lavori. Lei infatti gira per il mondo con la compagnia teatrale, mentre lui si divide tra gli impegni televisivi e il ristorante di Los Angeles che ha aperto durante la pandemia.
Nonostante questo sono una famiglia molto unita i cui valori sono al primo posto. Abbiamo detto che dal loro amore sono nate due figlie, ma cosa sappiamo di loro? Vediamo qualche dettaglio.
Leggi anche: Emanuele Filiberto in crisi con la moglie? Il principe esce allo scoperto
Emanuele e Clotilde sono molto riservati per quanto riguarda la loro sfera personale, ma sappiamo che sono molto legati alle due figlie.
La primogenita si chiama Vittoria Cristina Chiara Adelaide Maria il cui titolo nobiliare è Principessa di Carignano e Marchesa d’Ivrea e nasce il 28 dicembre del 2003. La bellissima ragazza vive a Parigi dove studia e tra le sue passioni più grandi vi è quella della moda.
Il suo debutto in società sarebbe dovuto essere il 14 marzo dello scorso anno, nel 2021, ma a causa della pandemia è stato tutto rimandato.
Leggi anche: Che lavoro fa oggi Emanuele Filiberto: è diventato ricchissimo
Anche la secondogenita ha un nome completo che è Luisa Giovanna Agata Gavina Bianca Maria e anche lei è una principessa. La più piccola nasce il 16 di agosto del 2006. Su di lei non si hanno molte informazioni poiché ancora molto giovane. I genitori tendono a tutelare le loro figlie più che possono, ma siamo sicuri che crescendo avremo qualche informazione in più.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…