Una delle voci più belle del panorama musicale italiano è sicuramente quella di Andrea Bocelli. L’uomo è talmente bravo da essere noto in tutto il mondo, anche se sulla sua vita privata si hanno poche informazioni. A tal proposito cerchiamo di approfondire l’argomento, soffermandoci sull‘identità dei suoi due figli.
Andrea Bocelli nasce a La Sterza nel 1958. Fin dalla tenera età si dimostra essere ipovedente in quanto nasce affetto da glaucoma. Nonostante questo il ragazzo non si scoraggia, e a sei anni impara i fondamenti della lettura in braille. Purtroppo la sua vista peggiora con il passare del tempo, tanto che a 12 anni diventa cieco per via di un incidente sul campo da calcio.
La forte personalità di Andrea Bocelli non lo porta ad arrendersi, motivo per cui si dedicherà con successo agli studi, laureandosi in giurisprudenza. Una delle sue grandi passioni e, per l’appunto il canto, materia in cui si diploma presso il Conservatorio Giacomo Puccini.
I suoi primi pezzi vengono pubblicati negli anni 80 e successivamente arriverà a duettare con personalità quali Zucchero e Luciano Pavarotti. Nel 1994 riesce inoltre a vincere il Festival di Sanremo con la canzone Il mare calmo della Sera, mentre l’anno successivo si classifica al quarto posto con il singolo Con te partirò.
Una delle sue canzoni più apprezzate e anche Vivo per lei, nella quale, per l’appunto, parla del grande amore che lo unisce alla musica, alla quale deve tutto. La sua carriera è quindi costellata di grandissimi successi che lo portano ad esibirsi sia a teatro che in tour musicali.
Per quanto riguarda la sua vita privata. Andrea Bocelli è stato sposato con Enrica Cenzatti dalla quale ha avuto i figli Amos e Matteo, nati nel 1995 e nel 1997. Dopo aver divorziato dalla moglie, ha conosciuto Veronica Berti, con la quale si è sposato nel 2014. I due sono genitori della piccola Virginia, nata nel 2014.
Leggi anche: Avete mai visto Matteo Bocelli, il figlio di Andrea Bocelli? Età, lavoro e vita privata
Come detto prima, Andrea Bocelli ha tre figli. Di Amos non si hanno particolari informazioni, cosa che invece non si può dire di Matteo. Il ragazzo nasce nel 1997 a Forte dei Marmi e, a quanto pare, ha deciso di seguire le orme del padre, diventando un fenomeno nel canto.
Leggi anche: Matteo Bocelli è stato fidanzato con Miss Italia: cos’è successo veramente
Matteo è infatti molto portato per questa disciplina e sembra proprio aver ereditato la bravura del genitore. Anche il ragazzo si occupa di eseguire diverse tournée musicali, poiché ha avuto modo di affermarsi in questo settore ed essere apprezzato dal suo pubblico. Hai inoltre trascorso molti anni all’estero, il che gli ha permesso di perfezionare la sua pronuncia.
La più piccola dei tre fratelli, invece, risponde al nome di Virginia Bocelli. La bambina, nonostante sia molto piccola, ha già esordito in alcune serie tv come ad esempio DOC 2 nelle tue mani. Anche lei, inoltre, sembra avere delle grandi competenze per quanto riguarda il canto, motivo per cui ha accompagnato il padre in diverse esibizioni.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…