The Net-gioco di squadra è un progetto televisivo che ha il fine di raccontare la storia del Toscana Football Club. Scopriamo qualcosa in più sulla serie che verrà trasmessa questa sera su Rai Due e sulla figura dei Tessari.

The net-gioco di squadra: la storia del Toscana Football Club

Da questa sera sarà disponibile su Rai Play e su Rai 2 un nuovo progetto che vede la cooperazione di tre paesi europei, ovvero Italia, Germania e Austria. Le tre Nazioni hanno quindi realizzato un documentario che ha il fine di testimoniare il diverso modo di concepire il calcio a seconda della cultura di appartenenza.

Per l’Italia abbiamo The net gioco di squadra, per la Germania, The net la terra promessa e infine per l’Austria The Net Prometheus. Questa sera, quindi, Rai due trasmetterà i primi due episodi di questa avvincente serie tv.

Le vicende ruotano attorno alla famiglia dei Tessari, ricchi imprenditori che decidono di acquistare e portare al successo la squadra del Toscana Football Club. Nella realtà questa squadra di calcio a raggiunto la serie A insieme alla Fiorentina, portando quindi moltissima gloria nella città di Firenze.

Nonostante gli imprenditori siano altamente benestanti, non riusciranno a sostenere i costi che la squadra richiede ed è per questo che si troveranno costretti nel cederne una parte a qualche acquirente. Sono davvero molti coloro che intendono portare a termine questo acquisto. Ma i Tessari vogliono mettersi in affari con chi dimostri di volersi mettere in gioco non solo per i soldi ma anche per la gloria.

La storia della famiglia Tessari

La famiglia Tessari è una delle più rinomate in suolo toscano, in quanto racchiude imprenditori dalle nobili origini e che quindi sono in possesso di un grandissimo patrimonio economico. Proprio per questo decidono di acquistare una squadra locale nota come Toscana Football Club e allenarla con tutte le loro risorse.

Leggi anche: Il Toscana Football Club è esistito nella realtà? La verità

Grazie al loro impegno e alla grande forza di volontà, i Tessari riescono a rendere il Toscana Football Club una delle squadre più preparate del territorio. Questa riuscirà infatti a raggiungere la serie A e portare una nuova gioia nella città di Firenze.

Sarà possibile approfondire le dinamiche di questa famiglia guardando i primi due episodi di The Net La grande sfida. Ricordiamo che l’appuntamento è per questa sera alle 21:25 su Rai Due. È possibile però vedere la fiction anche in streaming su Rai Play.