Takagi e Ketra sono un gruppo di produttori musicali italiani costituito dai discografici Alessandro Merli e Fabio Clemente.
Negli ultimi anni i due hanno sfornato un successo dopo l’altro, prima la collaborazione con Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso, cantante dei “The Giornalisti”, poi con Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso.
Ripercorriamo la vita dei due produttori. Secondo alcune indescrizioni, si sarebbero conosciuti nel backstage di un evento radiofonico nel 2012.
Una chiacchierata tira l’altra, e i due hanno scoperto di avere tantissimi punti in comune. Da li è iniziata la loro collaborazione. La prima loro produzione è stata: Nu juorno buono di Rocco Hunt, 2014.
Dopo Rocco Hunt si sono successe una produzione dopo l’alta e sono arrivati a collaborare con: Fedez, J-Ax, Marracash, Fabri Fibra, Jake La Furia, Baby K, Giusy Ferreri, Jovanotti, Calcutta e Tommaso paradiso.
L’ultimo singolo prodotto da Takagi e Ketra è stato un successo strepitoso.Hanno superato ogni aspettative con la collaborazione con Giusy Ferreri. Dopo i successi di “Amore e Capoeira” cinque volte disco di Platino e “Jambo” triplo Platino. Hanno pubblicato con la stessa il nuovo singolo “Shimmy Shimmy” .
Riguardo alla vita privata dei produttori, non si sa molto. Le informazioni su Takagi, ci riportano alla notizia della fine della relazione con Monica Somma con la quale è stato impegnato otto anni, e da cui ha avuto anche una bambina. nessuna news, su ritorni di fiamma o nuovi amori.
Rispetto alla vita privata di Ketra purtroppo non si sa nulla. Probabilmente l’uomo ha voluto mantenere riservo sulla sua intimità.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…