Categories: Programmi Tv

Chi sono Susanna Salvi e Claudio Cocino: età, fidanzamento, lavoro e dove vivono

Susanna Salvi e Claudio Cocino, saranno prossimamente ballerini per una note a Ballando con le Stelle. Scopriamo qualcosa di più sulla loro vita e carriera.

Susanna Salvi, chi è

Nasce a Rieti il 6 maggio 1990, Susanna Salvi è una ballerina italiana di spicco. Il suo percorso artistico ha avuto inizio quando, iscrivendosi al terzo corso della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma sotto la guida di Paola Jorio, ha dimostrato un talento straordinario.

Nel corso degli anni, Salvi ha danzato nei ruoli principali di produzioni prestigiose come “Don Chisciotte,” “Il lago dei cigni” e “Giselle.”

Dopo una parentesi oltreoceano al Tulsa Ballet in Oklahoma, Salvi è ritornata in Italia nel 2012, unendosi alla compagnia del Maggio Musicale Fiorentino.

Qui, sotto la direzione di Francesco Ventriglia, ha brillato nei ruoli principali de “La Sylphide” e “Stabat Mater.” Il suo talento è stato riconosciuto da artisti del calibro di Sylvie Guillem, che l’ha scelta per la coreografia “Steptext.” Da qui un’altra serie di successi di fama internazionale.

L’omaggio a Carla Fracci, vita privata

Nel 2021, Susanna Salvi ha aggiunto una nuova sfida al suo repertorio, interpretando la controfigura di Alessandra Mastronardi nel film “Carla,” dedicato alla vita di Carla Fracci.

La sua straordinaria carriera ha raggiunto l’apice il 17 settembre 2021, quando è stata nominata Étoile dal Teatro dell’Opera di Roma durante la rappresentazione di “Notre-Dame de Paris” di Roland Petit. Oltre ai suoi successi professionali, Salvi condivide la sua vita con il marito Fabrizio Sansone.

Chi è Claudio Cocino

Il talento di Claudio Cocino, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, è una testimonianza di dedizione e passione. Nato a Civitavecchia, in provincia di Roma, Cocino ha iniziato a ballare a soli sette anni. Grandi successi costellano la carriera di questo personaggio di spicco nel mondo della danza.

Claudio Cocino e Susanna Salvi a Ballando con le Stelle

Sia lui che Susanna, faranno parte sabato 16 dicembre nella puntata di Ballando con le Stelle come ballerini per una notte. I due artisti si esibiranno con altri due professionisti per un mostrato la loro versatilità e talento. Non resta che attendere la messa in onda per vedere in opera i due primi ballerini e scoprire che cosa ne penseranno i giudici.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago