Programmi Tv

Chi sono Sophie and The Giants ospiti all’Eurovision Song Contest

I gruppi stranieri, che sono presenti all’Eurovision Song Contest, non sono certo famosi in Italia, come del resto è normale che sia. Solo che Sophie and The Giants sono il gruppo che sta facendo la differenza.

Questo è l’anno della rivoluzione musicale e della riscoperta dell’anima delle band che non è fatta solo dalla voce del cantante o della cantante, ma da un intero gruppo. Un esempio sono stati proprio i Maneskin che sono partiti all’assalto dell’America dal palco di Sanremo. Il gruppo qui è stato accolto in modo caloroso e soprattutto si sono fatti apprezzare per il loro talento.

Ora però in Italia sbarcano i Sophie and The Giants con il loro singolo Hypnotized.

Chi è il gruppo tanto atteso questa sera all’Eurovision Song Contest?

Si chiama Sophie and The Giants la band nata in Inghilterra e che ha conquistato l’Italia. Lo stile musicale che propongono è molto particolare, un mix tra indie pop e dance.

Il gruppo è composto da 2 ragazzi e 2 ragazze, una delle quali è la voce principale. Si sono messi insieme nel 2015 ed hanno studiato un loro look stile anni ’80 che potesse dar vita ad una musica che fosse diversa da quella a cui ultimamente siamo abituati.

Dopo circa 7 anni di concerti, di insuccessi e successi, di delusioni e rotture che hanno portato quasi allo scioglimento della band, i 4 si sono fatti conoscere al grande pubblico. Tanto da arrivare all’Euro Song Contest come ospiti.

La loro ascesa non è stata fermata nemmeno nel periodo del lockdown perché hanno fatto una scelta che è stata poi seguita da altri artisti, cioè esibirsi per il pubblico in remoto, senza obbligo di pagamento di alcun biglietto.

Mesi e mesi di assenza dal palco

Sophie and The Giants si sono esibiti per il loro pubblico con dei mini concerti in remoto, sui social. Seguitissimi su Instagram e su YouTube hanno conquistato milioni di fans.

Leggi anche: Quanto guadagnerà Diodato all’Eurovision Song Contest: da non credere

Il loro ultimo singolo Hypnotized ha scalato le vette delle hit parade italiane, ma ha riscosso successo anche in altre Nazioni. Ora finalmente sono tornati ad avere un contatto con il pubblico poiché si esibiranno in diretta sul palco dell’Euro Song Contest. Un evento che sicuramente permetterà al grande pubblico, cioè a coloro che non seguono i social, di vederli dal vivo.

Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili

L’organizzazione li ha voluti fortemente come graditi ospiti. Sophie and The Giants sono stati un esempio da seguire in un periodo in cui proprio i giovani hanno dovuto affrontare una serie di eventi drammatici che rimarranno nella storia.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago