Ruggero Tita Caterina Banti sono due dei grandi protagonisti delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Gli azzurri si sono già assicurati una medaglia nella classe olimpica di vela Nacra 17. Già certi dell’argento lotteranno, con buone chance di riuscita, di conquistare l’oro.

Chi sono Ruggero Tita e Caterina Banti: età, lavoro, Olimpiadi e curiosità

Ruggero Tita è nato a Rovereto il 20 marzo del 1992. Appassionato di vela fin da giovanissimo: dall’età di 12 anni nella squadra nazionale, conquista il titolo di campione italiano nella classe Optimist a 13 anni, in seguito diventa campione europeo Team racee campione svizzero Open.

In coppia con Caterina Banti, hanno vinto in carriera un Bronzo ed un Oro ai campionati Mondiali, 2 titoli Europei consecutivi, 2 ori, 1 argento e 1 bronzo in Coppa del Mondo.

Una coppia consolidata a livello sportivo e che ha regalato già tantissime gioie alla vela azzurra e che continuerà a farlo anche nei prossimi eventi sportivi.

Caterina Banti è nata a Roma il 13 giugno 1987. Come detto ormai da diversi anni si cimenta nella categoria Nacra 17 con Ruggero Tita.

Ora non resta che attendere quello che la meravigliosa coppia della nostra vela riuscirà a fare alle Olimpiadi di Tokyo e celebrare il risultato che i due riusciranno a conquistare perchè in qualsiasi caso sarà trionfale.