Le Sorelle Izzo, un nome noto nell’industria del doppiaggio e dell’intrattenimento italiano, sono quattro talentuose donne legate dalla passione per il doppiaggio e la recitazione. Diamo uno sguardo più nel dettaglio a chi sono Rossella e Fiamma, le due sorelle di Simona Izzo, scoprendo non solo le loro carriere ma anche aspetti della loro vita privata, età, mariti e dove risiedono.
Il padre delle sorelle, Rossella, Fiamma e Simona Izzo è il rinomato doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Rizzo. Soprannominato “l’uomo ispiratore”, è stato il principale promotore della loro passione per il mondo del doppiaggio e ha contribuito a lanciarle in questa affascinante professione.
Tutte le Sorelle Izzo sono rinomate doppiatrici, ma hanno anche fatto incursioni in altri settori dell’intrattenimento. Rossella è non solo doppiatrice ma anche direttrice del doppiaggio, sceneggiatrice e regista italiana. Simona ha partecipato a numerose serie televisive come attrice ed ha recitato in film. Inoltre, ha contribuito alla sceneggiatura di vari film diretti da Ricky Tognazzi.
Fiamma ha lavorato come doppiatrice e ha svolto anche il ruolo di direttrice del doppiaggio, mentre l’altra sorella Giuppy è conosciuta come doppiatrice di personaggi animati come Forzuto e Brontolone ne “I Puffi”.
Il 18 ottobre 2022 è stato un giorno significativo per Rosella e Fiamma, Simona Izzo, poiché hanno pubblicato il loro primo libro intitolato “4 Sorelle, 8 Matrimoni, 9 Divorzi”. Rossella ha annunciato con orgoglio il lancio del libro sui social media, rivelando il titolo e suscitando l’interesse dei fan. Questo libro scritto a quattro mani offre un’opportunità unica per i lettori di scoprire la vera storia della loro vita attraverso i loro occhi.
Oltre alle loro carriere di successo, le Izzo hanno anche una vita privata interessante. Rossella, la maggiore delle quattro, ha 69 anni ed è sposata con il ginecologo Vincenzo Catania. La coppia ha tre figli: Myriam, Giulia, e Gianmario.
Simona, la gemella di Rossella, è sposata con Ricky Tognazzi e ha avuto una relazione lunga con Maurizio Costanzo. In più, dal 1975 al 1978, è stata sposata con Antonello Venditti, con il quale ha avuto un figlio, Francesco, anch’esso attore e doppiatore. Nel 2012, madre e figlio hanno partecipato alla prima edizione di “Pechino Express” su Rai2.
Fiamma, 58 anni, è madre di tre figlie: Rossa, Lilian e Anita Valenzi. La più giovane invece Giuppy, 54 anni, è stata sposata con il collega doppiatore Fabrizio Pucci e hanno una figlia di nome Nike, che ha seguito le orme dei genitori diventando una doppiatrice.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…