Le Sorelle Izzo, un nome noto nell’industria del doppiaggio e dell’intrattenimento italiano, sono quattro talentuose donne legate dalla passione per il doppiaggio e la recitazione. Diamo uno sguardo più nel dettaglio a chi sono Rossella e Fiamma, le due sorelle di Simona Izzo, scoprendo non solo le loro carriere ma anche aspetti della loro vita privata, età, mariti e dove risiedono.
Chi sono Rossella e Fiamma, le sorelle di Simona Izzo? Una famiglia di “doppiaggi”
Il padre delle sorelle, Rossella, Fiamma e Simona Izzo è il rinomato doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Rizzo. Soprannominato “l’uomo ispiratore”, è stato il principale promotore della loro passione per il mondo del doppiaggio e ha contribuito a lanciarle in questa affascinante professione.
Tutte le Sorelle Izzo sono rinomate doppiatrici, ma hanno anche fatto incursioni in altri settori dell’intrattenimento. Rossella è non solo doppiatrice ma anche direttrice del doppiaggio, sceneggiatrice e regista italiana. Simona ha partecipato a numerose serie televisive come attrice ed ha recitato in film. Inoltre, ha contribuito alla sceneggiatura di vari film diretti da Ricky Tognazzi.
Fiamma ha lavorato come doppiatrice e ha svolto anche il ruolo di direttrice del doppiaggio, mentre l’altra sorella Giuppy è conosciuta come doppiatrice di personaggi animati come Forzuto e Brontolone ne “I Puffi”.
Il libro: “4 sorelle, 8 matrimoni, 9 divorzi”
Il 18 ottobre 2022 è stato un giorno significativo per Rosella e Fiamma, Simona Izzo, poiché hanno pubblicato il loro primo libro intitolato “4 Sorelle, 8 Matrimoni, 9 Divorzi”. Rossella ha annunciato con orgoglio il lancio del libro sui social media, rivelando il titolo e suscitando l’interesse dei fan. Questo libro scritto a quattro mani offre un’opportunità unica per i lettori di scoprire la vera storia della loro vita attraverso i loro occhi.
Vita Privata: i mariti
Oltre alle loro carriere di successo, le Izzo hanno anche una vita privata interessante. Rossella, la maggiore delle quattro, ha 69 anni ed è sposata con il ginecologo Vincenzo Catania. La coppia ha tre figli: Myriam, Giulia, e Gianmario.
Simona, la gemella di Rossella, è sposata con Ricky Tognazzi e ha avuto una relazione lunga con Maurizio Costanzo. In più, dal 1975 al 1978, è stata sposata con Antonello Venditti, con il quale ha avuto un figlio, Francesco, anch’esso attore e doppiatore. Nel 2012, madre e figlio hanno partecipato alla prima edizione di “Pechino Express” su Rai2.
Fiamma, 58 anni, è madre di tre figlie: Rossa, Lilian e Anita Valenzi. La più giovane invece Giuppy, 54 anni, è stata sposata con il collega doppiatore Fabrizio Pucci e hanno una figlia di nome Nike, che ha seguito le orme dei genitori diventando una doppiatrice.