Paola Quattrini è nata a Roma il 9 marzo del 1944 ed è una nota attrice. Soprattutto è conosciuta per interpretare ruoli di spicco in commedie significative. Inoltre nel suo repertorio ci sono autori come Sartre e Pasolini. L’attrice di cui stiamo parlando è stata sposata per due volte.
Ha avuto una relazione con Luciano Appignani, da cui ha avuto la figlia Selvaggia. Quest’ultima, che ha 45 anni, ha deciso di seguire il percorso della madre e anche lei si è dedicata a costruire una propria carriera di attrice. Ma vediamo chi sono più esattamente Paola e Selvaggia Quattrini.
Paola Quattrini si è dedicata al teatro e al mondo dello spettacolo già a partire da bambina. Il suo debutto nel mondo cinematografico è avvenuto nel film Il bacio di una morta. Quando aveva dieci anni ha recitato al teatro nello spettacolo dal titolo Il potere e la gloria. Nel corso della sua giovinezza ha avuto ruoli importanti in più di 15 film.
Comunque la sua carriera non è legata soltanto alle commedie brillanti, perché Paola Quattrini ha recitato anche in film drammatici. Ha avuto l’occasione di collaborare con personaggi importanti del mondo cinematografico, come Vittorio Gassman, recitando anche in uno degli ultimi suoi film, come per esempio quello dal titolo La bomba del 1999. Si è dedicata anche al piccolo schermo, interpretando negli anni ’70 alcuni sceneggiati di particolare riscontro.
È davvero significativo constatare come il talento artistico per la recitazione si sia ritrovato, oltre che nella madre Paola Quattrini, anche nella figlia. Anche Selvaggia, infatti, ha una certa passione per lo spettacolo. Inoltre Selvaggia si è interessata, oltre che della recitazione, anche di doppiaggio.
Selvaggia colpisce soprattutto per il suo carattere forte e determinato. È infatti una donna grintosa. La carriera di Selvaggia è iniziata presto, da giovane, quando frequentava la scuola superiore. Partecipando già a quell’età a vari casting, tutti l’hanno notata per il suo fascino, ma anche per la personalità. Oggi si dedica soprattutto alla carriera di modella e poi è un’influencer davvero seguita nell’ambito dei social. I suoi fan, seguendola sui suoi profili, hanno occasione di saperne di più sulla sua vita e sui suoi progetti.
Naturalmente il suo cognome vero non è Quattrini, ma Appignani, come quello del padre. È nata il 25 giugno 1975 a Roma. Ha debuttato al teatro nel 1983 e poi ha avuto l’occasione di dedicarsi sia al cinema che alla televisione. La ritroviamo, infatti, in alcune produzioni, come La dottoressa Giò o Centovetrine.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…