Nella storia della musica del nostro Paese ci sono anche i Ricchi e Poveri. Il gruppo musicale ha raggiunto tantissimi successi nel corso degli anni, affermandosi nel panorama italiano con brani molto famosi. Tra i successi dei Ricchi e Poveri si possono ricordare canzoni come Sarà perché ti amo, Che sarà o Mamma Maria.

Il maggiore successo dei Ricchi e Poveri è arrivato sicuramente nel corso degli anni ’70 e degli anni ’80. È stato proprio in quel periodo che il gruppo è riuscito a raggiungere un posto di primo piano nelle classifiche, non solo italiane, ma anche di molti altri Paesi del mondo. Ma chi sono oggi i Ricchi e Poveri? Da chi è composto attualmente questo gruppo musicale e qual è l’età dei componenti? Scopriamo qualche dettaglio in più.

I Ricchi e Poveri oggi: chi sono

Attualmente la formazione dei Ricchi e Poveri è composta da due artisti. Si tratta di Angelo Sotgiu, che è nato a Trinità d’Agultu il 22 febbraio del 1946, e di Angela Brambati, originaria di Genova, nata il 20 ottobre del 1947. Di Angelo Sotgiu sappiamo che, dopo poco tempo dalla nascita, la sua famiglia si è trasferita dalla provincia di Sassari a Genova.

Ti potrebbe interessarePerché Marina Occhiena e Franco Califano si sono lasciati? La veritàLa vera storia di Marina Occhiena

In origine, all’inizio della carriera dei Ricchi e Poveri, il gruppo era formato da quattro componenti. Oltre ad Angelo e Angela, infatti, erano presenti anche Franco Gatti, nato a Genova il 4 ottobre del 1942 e scomparso di recente, il 18 ottobre 2022, e Marina Occhiena, anche lei originaria di Genova, la cui data di nascita è il 19 marzo del 1950.

Marina Occhiena ha lasciato il gruppo dei Ricchi e Poveri nel 1981, a quanto pare a causa di alcuni contrasti che erano nati con gli altri componenti. Abbiamo visto di nuovo l’artista, però, nel famoso gruppo musicale nel 2020, dopo tanti anni, in occasione della reunion che si è svolta a Sanremo.

Per quanto riguarda Franco Gatti, l’artista ha deciso di lasciare i Ricchi e Poveri nel 2016, in seguito ad un tragico evento che ha riguardato la sua vita, quello della morte del figlio. In seguito ha partecipato alla reunion di cui abbiamo parlato, anche se la sua attività nel mondo della musica si era in realtà conclusa. Dopo la scomparsa di Franco Gatti, i Ricchi e Poveri hanno salutato l’artista, spiegando che era andato via un pezzo della loro vita.

Quanto hanno guadagnato i Ricchi e Poveri

Considerando il grande successo ottenuto nel corso del tempo da questo gruppo musicale del nostro Paese, che si è affermato anche nel panorama della musica internazionale con un ottimo riscontro da parte del pubblico, sicuramente i guadagni dei Ricchi e Poveri non saranno indifferenti.

Non sappiamo di preciso a quanto ammontano i guadagni del gruppo, perché non ci sono in rete informazioni precise a questo riguardo, ma è chiaro che la professionalità dei Ricchi e Poveri ha contribuito al successo che negli anni è stato ottenuto.