Instant Family racconta le vicende di una coppia che decide di adottare tre fratelli di origini latino-americane .

Da quel momento la loro vita cambierà e le abitudini di tutti verranno stravolte. I due genitori dovranno affrontare una serie di peripezie per cercare di costruire una vera famiglia attraverso grandi sacrifici.

Instant family: una commedia ironica

Pete ed Ellie Wagner si iscrivono a un corso per genitori adottivi e vengono seguiti da due assistenti sociali, Karen e Sharon.

Successivamente vengono portati a un evento insieme ad altre coppie che hanno scelto la strada dell’adozione. Qui hanno la possibilità di incontrare molti bambini in cerca di una famiglia. L’idea di Pete ed Ellie è quella di adottare un bambino piccolo ma vengono attratti da una ragazzina quindicenne.

La giovane si chiama Lizzy e li accoglie dichiarando che nessuno l’avrebbe mai adottata perché adolescente. Colpiti dall’atteggiamento della ragazzina, i due coniugi chiedono informazioni a Karen e Sharon, le due assistenti sociali.

Queste rivelano che la madre della ragazza è una tossicodipendente finita in carcere per aver incendiato la casa con una pipa di crack.

Non è l’unica rivelazione perché Lizzy ha altri due fratelli più piccoli Juan e Lita. Pete ed Ellie di trovano di fronte a una scelta davvero difficile, ma decidono di adottare i tre fratelli che vanno a vivere con loro.

Inizialmente sembra filare tutto liscio finché  non sorgonole prime difficoltà. La coppia capirà così che l’adozione non è fatta solo di momenti di allegra convivenza, ma anche di problemi non indifferenti.

Instant Family: chi sono Lizzy, Juan e Lita?

Nella commedia Instant Family, Mark Wahlberg e Rose Byrne interpretano rispettivamente Pete ed Ellie, due coniugi che hanno deciso di adottare tre fratelli.

Isabela Moner interpreta nel film Il ruolo di Lizzy, una ragazzina quindicenne figlia di una donna tossicodipendente.

Una volta adottata la ragazza pensa che Ellie voglia sostituirsi alla madre. L’attrice che la interpreta è di origini peruviane, nota per avere interpretato CJ Martin in Nickelodeon 100 cose da fare prima del liceo.

Leggi anche: Cosa accadrà nell’ultima puntata de La Dama Velata: ecco come

Lizzy ha altri due fratelli più piccoli: Lita interpretata da Julianna Gamiz e Juan, ovvero Gustavo Queroz. Lita ha problemi con il cibo in quanto non mangia altri alimenti al di fuori delle patatine. Per quanto riguarda il più piccolo, Juan, piange ad ogni minima cosa, quindi la situazione è abbastanza difficile.

Leggi anche: Sapete che Instant Family è ispirato a una storia realmente accaduta: la verità

Tutto diventerà ancora più complicato quando la madre biologica, uscita dal carcere, proverà a riottenere l’affidamento dei figli.

Nel finale del film che è stato girato interamente negli Stati Uniti tra Chicago e Atlanta, Ellie e Pete sperano che venga confermata l’adozione dei tre fratelli.