Vip e Personaggi

Chi sono Mario e Massimiliano i figli di Lando Buzzanca: età, lavoro ed eredità

Qualche ora fa il cinema italiano ha subito una forte perdita. Parliamo di Lando Buzzanca, un bravissimo attore che dopo una lunga malattia ha smesso di soffrire. Ecco che cosa sappiamo sulla sua morte e chi sono i suoi figli.

Addio a Lando Buzzanca: le cause della morte

Ieri, 18 dicembre 2022, si è spento all’età di 87 anni il famosissimo attore italiano Lando Buzzanca, l’uomo era fra i più famosi nel panorama cinematografico e televisivo italiano italiano, ma ha ricoperto grandi ruoli anche all’interno degli spettacoli teatrali.

La salute di Buzzanca era cagionevole da qualche mese, ma nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate drasticamente. In verità il suo malessere è iniziato nel 2013, quando è stato vittima di una leggera ischemia che gli ha provocato afasia per diverse ore. Per fortuna, però da questo si era ripreso e aveva continuato a vivere la sua vita in maniera normale.

Tutto è cambiato nel 2020 quando, a seguito dell’avvento del coronavirus, le sue condizioni sono peggiorate. Pare infatti che dopo qualche mese l’uomo si sia sottoposto alla vaccinazione per combattere il virus, ma che proprio questa gli abbia causato un malore. L’uomo quindi è stato ricoverato per diversi mesi ma ancora una volta è riuscito a cavarsela.

Una caduta poi l’aveva riportato all’ospedale, ma anche in questo caso le sue condizioni sembravano essere stabili. L’uomo era stato portato a casa da poche settimane, quando, a seguito di una caduta è dovuto tornare in ospedale. Qui sembra non essersi mai ripreso e tutto è degenerato quando ieri ha lasciato questo mondo. Probabilmente, quindi, i vari malori hanno comportato la fine per l’attore.

Leggi anche: Chi è Lando Buzzanca: età, moglie, figli, compagna, patrimonio e come sta

Chi sono i figli di Lando Buzzanca?

Lando Buzzanca ha avuto una grandissima storia d’amore con Lucia Peralta, venuta a mancare nel 2010 a causa di una grave malattia. L’amore per la donna era così forte che l’uomo non ha retto il colpo e ha tentato il suicidio. Per fortuna. Lando è stato salvato in tempo e dopo quella tragica data, ha potuto vivere ancora per diversi anni.

Oltre al ricordo dell’amore per Lucia, rimangono i due figli nati dalla loro unione, ovvero Massimiliano e Mario Buzzanca. Massimiliano è nato nel 1963. Il primogenito della coppia, ha seguito le orme del padre. Dopo essersi laureato in giurisprudenza e aver lavorato per circa 10 anni come avvocato ha deciso di avvicinarsi al mondo del teatro.

Leggi anche: Come sta Lando Buzzanca? Le sue condizioni preoccupano

Lo ritroviamo infatti in numerosi spettacoli teatrali, ma anche in film come The second coming, Il monastero, Nemici per la pelle, Ma il cielo è sempre più blu e Un posto al sole. Massimiliano è però molto riservato, anche se sappiamo che ha una compagna di nome Raffaella De Rosa ed è papà.

Il secondogenito di Lucia e Lando, invece, si chiama Mario e a differenza del padre e del fratello ha deciso di intraprendere una carriera che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo. Non si sa bene che cosa l’uomo faccia nella vita, poiché tremendamente riservato e non ama divulgare dettagli sulla sua vita privata. Nonostante questo l’uomo ha dichiarato di aver sempre avuto un buon rapporto con il padre, anche se negli ultimi anni hanno avuto spesso da dire.

Per quanto riguarda l‘eredità di Lando Buzzanca, invece, non si hanno ancora informazioni, poiché si dovrà attendere l’apertura del testamento. Quasi sicuramente, però, questa verrà spartita fra i figli e la compagna.

Fonte: Norizie e curiosità

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago