Site icon AmalfiNotizie.it

Marianna, Matteo, Melissa e Martina, chi sono figli di Mauro Corona: età, iniziali con la M e lavoro

Mauro Corona figli

Mauro Corona, il poliedrico scrittore e scultore, ha quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina.

La famiglia di Mauro Corona

Mauro Corona, scultore e alpinista di origini trentine nato il 9 agosto del 1950, ha trascorso la sua vita immerso tra le montagne e l’arte. Cresciuto in una famiglia di venditori ambulanti, Corona ha ereditato dal padre la passione per le montagne, mentre il nonno gli ha trasmesso l’arte della scultura lignea. Due passioni che ha cercato di trasmettere ai suoi figli.

I quattro figli di Mauro Corona

Nella vita privata, Mauro Corona condivide la sua vita con Francesca, con la quale ha avuto quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Mentre su Francesca non si hanno molte informazioni riguardo alla sua vita privata, vediamo di scoprire qualcosa di più sui figli del celebre scultore.

Marianna Corona

Ti potrebbe interessareChi è Mauro Corona: età, moglie, figli, lavoro e dove vive

Marianna Corona, figlia di Mauro, ha un forte interesse per lo yoga, tanto da diventare un’insegnante di questa antica disciplina. Risiede a Erto, un piccolo centro situato nelle Dolomiti friulane, lo stesso luogo dove vive anche il padre Mauro.

Proprio come lui, Marianna è innamorata delle montagne e fin da piccola ha sempre avuto un debole per le escursioni in alta quota. Tuttavia, nel 2017, Marianna ha dovuto affrontare una prova molto dura, un tumore al colon. Raccontando della sua esperienza al Corriere della Sera, ha sottolineato come la mentalità montanara l’abbia aiutata: “Noi montanari cresciamo con l’insegnamento che bisogna essere sempre duri e forti. Come la montagna“.

Matteo Corona

Secondo figlio di Mauro, Matteo Corona condivide con il padre e la sorella Marianna la passione per le montagne di Erto. Questa predilezione per l’alta quota sembra essere una costante nella famiglia Corona. Tuttavia, oltre a questo amore per i monti, Matteo si è distinto anche nel mondo artistico. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha deciso di intraprendere una carriera da scrittore.

Pur vivendo una vita che lui stesso definisce “tranquilla e normale”, contrapposta all’esistenza “esagerata” del padre, Matteo ha fatto il suo debutto letterario con “Nelle mani dell’Uomo Corvo”.

Melissa e Martina Corona

Riguardo alle due sorelle minori, Melissa e Martina Corona, le informazioni sulla loro vita privata sono scarse e non si hanno dettagli specifici sul loro percorso personale o professionale.

Exit mobile version