Chi sono Maria Fida, Agnese, Giovanni e Anna i figli di Aldo Moro? Che cosa si sa su di loro? Solo su Anna pare che non si sappia praticamente nulla.

Chi sono i figli di Aldo Moro: età e storia vera

Che cosa si sa su Maria Fida, Agnese, Giovanni e Anna, i figli di Aldo Moro? Era il 1945 quando lo stesso sposò Eleonora Chiavarelli, che gli diede ben quattro figli. La prima nacque nel 1946, poi nacque la seconda nel 1949, ovvero Anna, poi la terza figlia Agnese nel 1952 e poi nacque Giovanni nel 1958.

Per quanto riguarda Maria Fida, la stessa è una giornalista e lavora anche nell’ambito politico. In più la stessa avrebbe poi dato alla luce Luca Moro, ma non solo. La donna è stata anche senatrice della Repubblica e precisamente lo è stata nella X Legislatura.

Nel 1987 poi ha fatto parte di Democrazia Cristiana, mentre nel 1990-1991 è stata in Rifondazione Comunista, per stare poi nel 1993 nel Movimento sociale italiano. Per quanto riguarda Anna poi, la seconda figlia di Aldo Moro, si può affermare che la stessa sarebbe forse la più riservata dei quattro, visto che su di lei praticamente non si sa nulla.

I dettagli sugli altri due figli

Anche Agnese è una giornalista e lavora con “La Stampa” e avrebbe anche ricevuto importanti riconoscimenti, come ad esempio il premio Anna Maria Ortese, per “Un uomo così”.

Per quanto riguarda poi Giovanni Moro, su di lui si sa che lo stesso sarebbe un sociologo, precisamente studierebbe la sociologia politica e quella delle organizzazioni, quindi la sua sarebbe una professione molto basata sulla ricerca. In più lo stesso è anche un insegnante e lavora all’Università Gregoriana di Roma, insegnando proprio sociologia politica. Oggi Giovanni ha una moglie e due figli.

Leggi anche: Perchè la fiction su Aldo Moro si chiama Esterno Notte: la verità

Si può quindi affermare che solo su uno dei quattro figli di Moro non si possiedono informazioni, mentre sugli altri tre si può affermare che due donne abbiano lavorato come giornaliste e in particolare Maria Fida molto anche in politica.

Leggi anche: Chi sono Maria Fida, Agnese, Giovanni e Anna i figli di Aldo Moro: età e storia vera

Anche il fratello Giovanni comunque avrebbe un collegamento con l’ambito politico, ma solo perché lo studia dal punto di vista sociologico. Anna invece sarebbe molto riservata e appunto su di lei non si riescono a trovare informazioni.

In ogni caso oggi sono tutti e quattro professionisti affermati e, come si è visto, alcuni di loro hanno anche creato una famiglia e hanno dei figli. Nel frattempo ovviamente tutti e quattro non smetteranno mai di ricordare il loro padre.