Domenico Modugno non necessita di grandi presentazioni. È stato uno dei più grandi cantanti della musica italiana. Della sua carriera si conosce molto, ma della sua vita privata non tutti sanno che ha avuto tre figli da sua moglie e uno nato da una relazione extraconiugale. Conosciamoli meglio.
Nato nel 1928, Domenico Modugno è figlio di una casalinga e di un comandante dei vigili del fuoco. Il ragazzo nasce e cresce a Polignano a mare e sin da quando era piccolino aveva questa grande passione per la musica. Determinato a diventare un cantante, Domenico studia, propone, osa e scrive canzoni che ancora oggi sono cantante in ogni dove.
Domenico Modugno conosce Franca Gandolfi quando era molto giovane. I due crescono praticamente assieme e percorrono insieme la strada del successo: lui nella musica, lei nello spettacolo. Infatti, era molto attiva a teatro e nel cabaret. Siamo nel 1955 quando dopo un periodo di fidanzamento, Domenico e Franca si sposano.
Insieme hanno avuto tre figli e nonostante il cantante abbia avuto una relazione extraconiugale, Franca gli è rimasta vicino fino alla sua morte. Nel 2000 emerse una notizia scioccante: Domenico Modugno poteva essere il padre di un quarto figlio nato da una relazione fuori dal matrimonio.
Non era infatti stato un mistero che nel 1961 Modugno incontra Maurizia Calí, una coreografa e scenografa, che lavorava anche lei allo spettacolo Rinaldo in campo. La donna era sposata con Romano Camilli, un ingegnere, ed ebbe questa scappatella con Modugno. Nel 1962, nacque un bambino che si scoprì solamente nel 2000 che era figlio di Domenico Modugno.
Leggi anche: Chi è Fabio Modugno il figlio segreto di Domenico Modugno: età, eredità e lavoro
Domenico Modugno ebbe in totale quattro figli: tre nati dal matrimonio con la moglie Franca Gandolfi e uno nato fuori dal matrimonio con la coreografa Maurizia Calí.
Marco Modugno è il più grande e nasce nel 1958, mentre Massimo e Marcello sono entrambi del 1966. Tutti e tre i figli hanno scelto di seguire le orme del padre, almeno per quanto riguarda la carriera. Infatti, Marco è uno scenografo, Massimo è un cantante, mentre Marcello è un attore.
Nel 2000 cominciavano ad uscire delle voci secondo le quali Modugno avrebbe avuto anche un quarto figlio, Fabio. Quest’ultimo sin da quando era bambino aveva legato parecchio con Marcello e divennero grandi amici. La supposizione era talmente imponente che nel 2001 si avviarono le pratiche per il test del DNA e nel 2014 venne confermato.
Fabio Camilli era figli di Domenico Modugno che dopo aver scoperto l’esito positivo decise di riconoscerlo come figlio legittimo. Nel 2019 Fabio cambia il cognome, da Camilli a Modugno.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…