Stephen Hawking ha avuto tre figli dalla storia con la prima moglie Jane WildeLucy, Robert Timothy. Scopriamo la storia vera.

Un legame speciale: I figli di Stephen Hawking

Lucy, Robert e Timothy sono i figli del celebre fisico e cosmologo britannico Stephen Hawking e della sua prima moglie, Jane Wilde. Nati in una famiglia segnata dal genio scientifico del padre e dalla resilienza della madre, i tre figli hanno avuto un’infanzia e una vita adulta uniche, costellate da sfide e trionfi.

Un incontro significativo: Stephen Hawking e Jane Wilde

Il loro viaggio come famiglia inizia nel 1963, quando Stephen Hawking incontra Jane Wilde a una festa di Capodanno. Poco dopo l’incontro, Hawking riceve la diagnosi di una malattia del motoneurone, una forma di sclerosi laterale amiotrofica. Tuttavia, questa diagnosi non ha fermato l’amore di Jane per Stephen, che è stata splendidamente raccontata nel film “La teoria del tutto”. Nel giro di pochi anni, la coppia si sposa ed hanno tre figli: Robert (nato nel 1967), Lucy (1970) e Timothy (1979).

Crescere all’ombra di un genio: l’infanzia di Lucy, Robert e Timothy

Ti potrebbe interessareChi era Stephen Hawking: storia vera, moglie, figli, malattia e cause della morteStephen Hawking

L’infanzia dei tre figli è stata inevitabilmente segnata dal successo scientifico del padre e dalle sfide personali e familiari che ne sono derivate. Il matrimonio tra Jane e Stephen si è concluso nel 1990, dopo che Stephen ha iniziato una relazione con la sua infermiera Elaine Mason. Durante il secondo matrimonio di Stephen, il contatto con Jane, Robert, Lucy e Timothy è stato quasi inesistente.

La riconciliazione familiare

La situazione cambia significativamente dopo il divorzio di Stephen da Elaine. Lo scienziato torna a frequentare Robert, Lucy e Tim e persino Jane Wilde, che nel frattempo si era risposata con Jonathan Jones. Il ritorno a un rapporto familiare più stretto è testimoniato dalle immagini dell’anteprima londinese del film “La teoria del tutto”, in cui Jane appare al fianco dell’ex marito.

I figli di Hawking oggi: Robert, Lucy e Timothy

Non si hanno molte informazioni sulla vita attuale di Robert, Lucy e Timothy. Ciò che è noto è che dopo la morte del padre, hanno reso omaggio alla sua memoria. La loro vita, segnata dall’ombra del genio del padre, è un esempio della resilienza della famiglia di fronte alle sfide personali e professionali. Nonostante i cambiamenti e le difficoltà, la famiglia Hawking ha dimostrato di poter affrontare insieme le prove della vita.

La storia di Robert, Lucy e Timothy ci ricorda che, nonostante le circostanze più difficili, l’amore e la forza di una famiglia possono superare anche le sfide più grandi. Ognuno di loro porta con sé l’eredità di un padre straordinario, il cui contributo alla scienza e alla società continua a vivere oltre la sua vita.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa